Colore coperchi punteria ,vano motore,filtro aria, radiatore, 2s

Gallery
Mooki

Colore coperchi punteria ,vano motore,filtro aria, radiatore, 2s

Messaggio da leggere da Mooki »

Buongiorno a tutti,
vorremmo far riverniciare il vano motore ed i coperchi punteria della nostra Appia 2a serie, il colore esterno della vettura e' il nero lancia lucido.
Sapreste indicarci,il giusto colore per il vano motore( da quanto abbiamo dedotto dovrebbe essere diverso dal colore della carrozzeria e dovrebbe essere un nero opaco ) e per i coperchi delle punterie ( vanno riverniciati nero lucido, Nero opaco, vernice raggrinzante o liscia)? Il radiatore e il filtro dell'aria (parte cilindrica) devono essere nero lucido o pure opaco?.
Francesco Paganelli

Re: Colore coperchi punteria ,vano motore,filtro aria, radiatore, 2s

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

Vano motore verniciato dello stesso colore carrozzeria.
Coperchi punterie: nero opaco vernice raggrinzante;
Radiatore e filtro aria: nero opaco
Francesco Paganelli
Mooki

Messaggio da leggere da Mooki »

Grazie delle informazioni!
ilas

Messaggio da leggere da ilas »

Ma il Coperchi punterie: nero opaco vernice raggrinzante, esiste in commercio la vernice raggrinzante? La mia appia purtroppo ha perso questa caratteristica, se qualcuno ha esperienza a proposito accetto consigli.
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Esistono in commercio vernici di tipo raggrizzante, se non ricordo male esiste anche un'azienda che lo fornisce in bomboletta (con una ricerca su Google dovrebbe saltare fuori).
Tuttavia tieni presente che la raggrinzatura avviene per apporto termico, cioè il pezzo va verniciato e inserito in un forno (persino quello di casa se non lo usi per cucinare!!) a temperatura adatta. Se vuoi procedere da solo ti conviene fare un po' di prove su pezzi qualunque, perchè la grana della raggrinzatura è funzione dello spessore che applichi spruzzando, per cui c'è il rischio che il risultato non sia buono "alla prima".
In tutta onestà, credo che sarebbe meglio utilizzare un prodotto catalizzato (quindi no bomboletta) di qualità.
Rama

Messaggio da leggere da Rama »

Io ho trovato su internet mezzo flacone che ho utilizzato per i coperchi punterie, parti del radiatore interno del riscaldamento e la scatola carburatore della Vespa. Dopo più mani di vernice li ho messi nel forno di casa, avevo un po di paura per i vapori e all'inizio aprivo ogni due tre minuti per farli uscire. Lavoro riuscito bene. Non so se si può indicare il fornitore del prodotto. L'amministratore lo può togliere.
www.gasup.it
ilas

Messaggio da leggere da ilas »

Grazie per il consiglio dal video l'effetto è ottimo, magari la settimana prossima aquistero' la bomoletta nero Harley, un'altra domanda ma con questa vercice nella lancia appia 3S si deve verniciare solo i coperchi delle punteriee o altri pezzi?
Rispondi

Torna a “Appia”