Pagina 1 di 1

Campanatura e convergenza posteriore Y

Inviato: 23 ott 2013, 18:53
da villiam
Piccolo problema al ponte posteriore della y 12 8 valvole del 2000 una delle ultime prima del nuovo modello , le gomme posteriori si consumano in maniera anomala nella parte interna , a detta dei gommisti non si può fare nulla , qualcuno ha qualche rimedio anche fai da tè o bisogna iniziare a cambiare vari pezzi , le boccole in gomma sono ancora in buone condizioni ?tt?

Re: Campanatura e convergenza posteriore Y

Inviato: 23 ott 2013, 21:54
da nikolino
non saranno i bracci che sono da revisionare con apposito kit..?

per caso senti dei rumori strani quando prendi qualche buca?

Re: Campanatura e convergenza posteriore Y

Inviato: 23 ott 2013, 22:33
da warner
Concordo con Nikolino,sicuramente hai gioco nei bracci posteriori,giustamente come ha detto il gommista non e' possibile intervenire con la regolazione della convergenza,non vi sono registri.

Re: Campanatura e convergenza posteriore Y

Inviato: 24 ott 2013, 08:24
da villiam
Quindi esiste un kit di revisione delle boccole ? Sapete darmi qualche riferimento per il ricambio ? Comunque rumori non si sentono e a detta sempre del gommista di gioco non ne ha

Re: Campanatura e convergenza posteriore Y

Inviato: 24 ott 2013, 23:15
da warner
Se ti consuma male le gomme sicuramente hai un problema o ai bracci o gli ammortizzatori scarichi(ma propendo piu' per i bracci)cmq di concorrenza han prezzi abbordabili,verificate bene con vettura su ponte ed aiutandovi con una leva.

Re: Campanatura e convergenza posteriore Y

Inviato: 25 ott 2013, 07:46
da nikolino
il kit che serve per un solo braccio costa intorno ai 20 euro al ricambista sotto casa,per cercare di capire se è rovinato o no, a macchina alzata e ruote montate ( per fare piu' leva) muovere con forza in ogni direzione e capire se possibile se il braccio ha del gioco anomalo sul suo perno, oppure senza la ruota ma come dice warner con una leva,ma non è detto che se non c'è gioco vada tutto bene, a volte i cuscinetti all'interno del braccio si incastrano talmente in malo modo che è difficile capire se sono rovinati o no...per esempio nel mio caso specifico il lato destro era rumoroso e una volta revisionato il braccio il rumore è sparito, il lato sinistro rumori non ne aveva, ma tra ruggine sporco e pezzi rotti si era completamente saldato il tutto all'interno del braccio, quindi si è reso necessario comprare un 'altro kit e sostituire tutto,questo braccio è stato riparato appena in tempo perchè dato che i cuscinetti si erano bloccati il tutto lavorava sfregando con il metallo del braccio stesso che si stava consumando.... se aspettavo ancora del tempo il kit non sarebbe stato piu' utile e avrei dovuto sostituire il braccio completo

Re: Campanatura e convergenza posteriore Y

Inviato: 25 ott 2013, 16:58
da villiam
grazie ora con molta calma vedrò il da fare :)-D