cd iserito a rovescio

Mercatino
Gallery
simone

cd iserito a rovescio

Messaggio da leggere da simone »

salve a tutti, qualcuno sa per caso dirmi perchè il mio nav mi dice sempre "cd inserito a rovescio" e vi assicuro che il cd è messo in maniera giusta. grazie per l'aiuto
amos54

Re: cd iserito a rovescio

Messaggio da leggere da amos54 »

Prova prima a dare una pulita al cd, poi devi pulie la lente del lettore. Inizialmente fai una prova con un cd di pulizia, poi se la situazione non migliora, devi aprire il lettore cartografico ed aiutarti con un cotton fioc e liquido di pulizia (anche leggerissimo alcol denaturato), ciao A--
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Credo che prima di emettere un giudizio è bene che tu faccia alcune prove con CD (mappe) diverse, in modo da avere la certezza che il problema non sia il supporto ma la lente.

Io ho fatto riparare da un tecnico della zona il mio lettore Siemens, che dava gli stessi tuoi problemi, responso, sostituzione della lente per l'importo di 80,00€, ed è ritornato come nuovo oltre ad essere in garanzia per l'eventuale stesso problema. Non ti lasciar ingannare dall'inserzioni su eBay, i quali promettono di risolvere il problema, una volta che la lente non è più in posizione deve essere sostituita.
Francesco
kwesi

Messaggio da leggere da kwesi »

Mi permetto di dissentire con amos 54, e di non usare il cd pulisci lentina, perche di solito finisce di rovinare la lentina, sarebbe preferibile pulire la lentina con un po di alcool.
ezechieleFI

Messaggio da leggere da ezechieleFI »

io non la pulirei con alcool (a volte sono in policarbonato e l'alcool le opacizza)ma con un prodotto per pulizia, con ammoniaca va benissimo.(magari il navi ce l'ha in vetro ma non si sa mai!).
se avete fatto caso ai prodotti per pulizia lenti che hanno anche soluzioni per bagnare i tamponcini non troverete mai soluzioni a base alcolica!
ciaociao
eze
luigi

Messaggio da leggere da luigi »

ciao Simone e un pò poco quello che descrivi perchè se l'errore esce con il cd originale va bene ma se sono altri non ti posso aiutare in forum.
simone

ciao a tutti vi ringrazio per l'aiuto cmq il cd che uso è l'originale e ho già fatto anche la pulizia della lente prima con un cd pulisci lente e non è successo niente poi ho provato ad aprirlo è pulirlo con cotton fioc e alcol ma nn c'è stato verso di farlo funzionare......grazie
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Il mio intervento era finalizzato alla certezza che la lente che è sospesa in un campo magnetico in una bolla di vetro o materiale similare, và sostituita. lo stress che ha in un'auto in movimento è tantissimo.
Un buon centro specializzato, ti risistema il tutto in pochissimo tempo.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Prova a masterizzare il cd su supporto verbatim a velocità 4x

Purtroppo il lettore del navi rovina il disco... niente di strano che è troppo graffiato e non lo legge più bene, considerato che il lettore è anche vecchio...... il pc invece legge anche lo schifo, quindi con il clone cd fai l'immagine del disco e la copi su un verbatim a 4x...

tentar non nuoce
simone

ciao Mastro volevo sapere se sei di Roma?
se si volevo chiederti a chi avevi portato il lettore per la sostituzine della lente.grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”