salve a tutti ho una lybra 2.4 mi fa' un rumore metallico tipo una pala che gira ,avanza a 1200\1500 diminuisce a 2500
o provato a sostituire per prova gli iniettori(uno x volta) ma nulla di fatto ,ho sostituito il tendi cinghia esterno (era inchiodato)
ma niente la puleggia albero motore la cambio ma niente pero' qui viene il bello se smonto la puleggia e da fermo metto
in moto senza puleggia il motore e' perfetto!cosa ne pensate grazie
rumore tipo paletta che gira su lybra 2.4 jtd
Re: rumore tipo paletta che gira su lybra 2.4 jtd
Potrebbe essere la puleggia dell'alternatore oppure il compressose del clima
Controlla bene tutte le pulegge interessate dalla cinghia servizi, in particolar modo quella frizionata dell'alternatore.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Concordo l'unica e' muovere i componenti manualmente penso cmq al 99% alla puleggia alternatore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]