Pagina 1 di 4
LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 13:20
da dalemi
Salve amici del Forum, come da titolo l'altro ieri ho subito un vero e prorprio bombardamento ad opera di grandine grossa come palle da tennis. L'auto è tutta piena di bolle, ho cercato di ripararmi sotto una tettoia, ma in pochi minuti è sceso giù l'inferno, ed a poco è valso ogni tentativo di proteggere la leona.Comunque nel peggio mi è andata bene visto che ad alcuni amici ha sfondato il lunotto posteriore, ad altri lesionato il parabrezza, per non parlare di fanali rotti, spavento a parte mi andata bene davvero.
Ora il dilemma è se farla riparare o tenerla così, la mia è una leona 2.4 jtd del 2002, ha quasi 200.000 km, e và abbastanza bene anzi direi benissimo, solo che a vederla così non mi và proprio, per cui l'intenzione e di ripararla con poca spesa visto anche il suo valore commerciale, per cui chiedo a tutti voi un consiglio su come fare.
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli che sicuramente non tarderanno ad arrivare nonstante le ferie in corsoB)
Emilio
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 13:37
da lucianomenia
Ciao Emilio, mi dispiace tanto ma tanto, un vero danno.
Io ti consiglierei di farla riparare, se va bene come dici, certo non da spendere uno sproposito, ma vedrai che qualcuno saprà consigliarti, esempio giu, lui di carrozzeria se ne intende e anche altri.
Ti auguro di fare il meglio possibile.
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 13:39
da DeltaHPE
Purtroppo capita, In genere con la grandine la vernice non viene scalfita, quindi ci sarebbe bisogno di un bravo levabolli, il problema è trovarlo, prova magari a cercarlo su internet per la tua città.
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 13:57
da marco72
Mi spiace... io ho la copertura assicurativa che mi fa dormire sonni tranquilli...spendo 900 eurozzi l'anno....ma sono coperto a 360 gradi....
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 14:20
da ciccioriz
Accidenti....mi dispiace tantissimo.

Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 14:44
da reymagic
:S sono molto dispiaciuto e solidale per ciò che ti è accaduto!
Se i bolli non sono troppo grandi e profondi ci sono dei kit in vendita su e-bay che costano poco più di una decina di euro.
su you-tube puoi anche visualizzare come poterli utilizzare al meglio.
Mi raccomando, presta le cure dovute alla tua "fedele" Leona:)
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 15:14
da Elettriko
A parte Giu e Maxxis2 , che sicuramente sapranno consigliarti , mi par di ricordare che Warner ha un amico bravo in questo tipo di lavori : se non sei troppo distante da Torino.
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 15:22
da auro
Mi spiace veramente...anni fa e' successo anche a me con una fiesta non assicurata e la tenni così .
Mi chiesero 3 milioni di lire per sistemarla. Da quest'anno anche la mia lybra non viene più assicurata per raggiunti limiti di valore vettura.
Se sei affezionato al modello forse l'unica e' cercare un buon usato uniproprietario e vendere a pezzi la tua.
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 18:00
da marlin
Parlane con qualche concessionario, loro sono in contatto con i "tirabolle" e potrebbe darti l'indirizzo di qualcuno di loro......
Credo che la cifra dovrebbe aggirarsi sugli 800/1000 euro per fartela sistemare....
Un giorno sentivo parlare due ragazzi che fanno questo lavoro, e lo fanno molto all'estero, e dicevano che il costo per ogni vettura è quello che ti ho scritto.....di più non sò.......
Re: LYBRA BOMBARDATA:X
Inviato: 11 ago 2013, 20:44
da dalemi
Grazie a tutti per i vostri consigli, oggi ho parlato con un carrozziere di fiducia il quale mi ha detto di conoscere un'azienda che fà proprio questo lavoro con il tirabolle, dopo le feste lo chiamerà per farmi fare un preventivo a me e non solo, visto che ci sono tante auto ridotte come la mia, con la speranza che vista la mole di lavoro da fare ci faccia un buon prezzo......
Vi terrò informati sullo sviluppo della situazione. Emilio
Ahhhhh!!! più ci penso e più mi viene rabbia......quindici giorni fà l'ho lucidata perbene sembrava appena uscita dalla concessionaria............pensate che un mio vicino era convinto che avessi cambiato auto!!!!