LYBRA BOMBARDATA:X

Mercatino
Gallery
dalemi

LYBRA BOMBARDATA:X

Messaggio da leggere da dalemi »

Salve amici del Forum, come da titolo l'altro ieri ho subito un vero e prorprio bombardamento ad opera di grandine grossa come palle da tennis. L'auto è tutta piena di bolle, ho cercato di ripararmi sotto una tettoia, ma in pochi minuti è sceso giù l'inferno, ed a poco è valso ogni tentativo di proteggere la leona.Comunque nel peggio mi è andata bene visto che ad alcuni amici ha sfondato il lunotto posteriore, ad altri lesionato il parabrezza, per non parlare di fanali rotti, spavento a parte mi andata bene davvero.
Ora il dilemma è se farla riparare o tenerla così, la mia è una leona 2.4 jtd del 2002, ha quasi 200.000 km, e và abbastanza bene anzi direi benissimo, solo che a vederla così non mi và proprio, per cui l'intenzione e di ripararla con poca spesa visto anche il suo valore commerciale, per cui chiedo a tutti voi un consiglio su come fare.

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli che sicuramente non tarderanno ad arrivare nonstante le ferie in corsoB)
Emilio
lucianomenia

Re: LYBRA BOMBARDATA:X

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Ciao Emilio, mi dispiace tanto ma tanto, un vero danno.
Io ti consiglierei di farla riparare, se va bene come dici, certo non da spendere uno sproposito, ma vedrai che qualcuno saprà consigliarti, esempio giu, lui di carrozzeria se ne intende e anche altri.
Ti auguro di fare il meglio possibile.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Purtroppo capita, In genere con la grandine la vernice non viene scalfita, quindi ci sarebbe bisogno di un bravo levabolli, il problema è trovarlo, prova magari a cercarlo su internet per la tua città.
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

Mi spiace... io ho la copertura assicurativa che mi fa dormire sonni tranquilli...spendo 900 eurozzi l'anno....ma sono coperto a 360 gradi....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Accidenti....mi dispiace tantissimo. :(
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
reymagic

Messaggio da leggere da reymagic »

:S sono molto dispiaciuto e solidale per ciò che ti è accaduto!
Se i bolli non sono troppo grandi e profondi ci sono dei kit in vendita su e-bay che costano poco più di una decina di euro.
su you-tube puoi anche visualizzare come poterli utilizzare al meglio.
Mi raccomando, presta le cure dovute alla tua "fedele" Leona:)
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

A parte Giu e Maxxis2 , che sicuramente sapranno consigliarti , mi par di ricordare che Warner ha un amico bravo in questo tipo di lavori : se non sei troppo distante da Torino.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
auro

Messaggio da leggere da auro »

Mi spiace veramente...anni fa e' successo anche a me con una fiesta non assicurata e la tenni così .
Mi chiesero 3 milioni di lire per sistemarla. Da quest'anno anche la mia lybra non viene più assicurata per raggiunti limiti di valore vettura.
Se sei affezionato al modello forse l'unica e' cercare un buon usato uniproprietario e vendere a pezzi la tua.
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Parlane con qualche concessionario, loro sono in contatto con i "tirabolle" e potrebbe darti l'indirizzo di qualcuno di loro......
Credo che la cifra dovrebbe aggirarsi sugli 800/1000 euro per fartela sistemare....
Un giorno sentivo parlare due ragazzi che fanno questo lavoro, e lo fanno molto all'estero, e dicevano che il costo per ogni vettura è quello che ti ho scritto.....di più non sò.......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
dalemi

Messaggio da leggere da dalemi »

Grazie a tutti per i vostri consigli, oggi ho parlato con un carrozziere di fiducia il quale mi ha detto di conoscere un'azienda che fà proprio questo lavoro con il tirabolle, dopo le feste lo chiamerà per farmi fare un preventivo a me e non solo, visto che ci sono tante auto ridotte come la mia, con la speranza che vista la mole di lavoro da fare ci faccia un buon prezzo......

Vi terrò informati sullo sviluppo della situazione. Emilio

Ahhhhh!!! più ci penso e più mi viene rabbia......quindici giorni fà l'ho lucidata perbene sembrava appena uscita dalla concessionaria............pensate che un mio vicino era convinto che avessi cambiato auto!!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”