Spiette livello gpl che lampeggiano
Spiette livello gpl che lampeggiano
Ciao a tutti !
Oggi stavo viaggiando a gpl quando noto che le tre spiette verdi accese ( avevo 3/4 di gpl nel serbatoio ) iniziano a lampeggiare tutte per poi spegnersi, vado in autofficina e mi fanno lasciare la mia Musa li dicendo che avevano molto da fare e quindi dovevo aspettare fino a domani.
La mia domanda è: cosa potrebbe essersi rotto in questo caso ??
Grazie a tutti !!
Oggi stavo viaggiando a gpl quando noto che le tre spiette verdi accese ( avevo 3/4 di gpl nel serbatoio ) iniziano a lampeggiare tutte per poi spegnersi, vado in autofficina e mi fanno lasciare la mia Musa li dicendo che avevano molto da fare e quindi dovevo aspettare fino a domani.
La mia domanda è: cosa potrebbe essersi rotto in questo caso ??
Grazie a tutti !!
Re: Spiette livello gpl che lampeggiano
Probabilmente il galeggiante del livello gas,succede spesso,facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
galleggiante?
la bombola ha un galleggiante?
Che io sappia: il GPL viene caricato in pressione (per conservarlo allo stato liquido, essendo un gas), gli indicatori (sia sulla bombola, se presente, sia quello digitale nell'abitacolo) si basano su questa...
la bombola ha un galleggiante?
Che io sappia: il GPL viene caricato in pressione (per conservarlo allo stato liquido, essendo un gas), gli indicatori (sia sulla bombola, se presente, sia quello digitale nell'abitacolo) si basano su questa...
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Galleggiante e gas liquido sono due cose che possono coesistere, infatti l' indicazione dei led dello stato del serbatoio è abbastanza approssimativa; quando è successo a mè che si rompesse il galleggiante (in un impianto vecchio con il polmone) caricava 13 o 14 litri e poi basta, in quelli moderni probabile che lampeggi, fù smontato e recuperato; in pratica si era spostata una rotella dentata.
Concordo sulla scarsa affidabilità degli indicatori gpl,cmq si e' un galleggiante presente nella bombola,l'unica cmq e' azzerare il parziale e fare il pieno ogni 300 km.tenete sempre almeno un quarto di serbatoio benzina in modo che la pompa sia sempre lubrificata da quest'ultima.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ragazzi non ci crederete ma ho fatto controllare la macchina poco fa e non si sa come si è riuscita a bruciare la centralina e mi hanno chiesto oltre 600 euro.
Inoltre mi hanno anche detto che di solito non si brucia mai, quindi il mio caso è il primo; mi sa strano anche se me lo hanno fatto anche vedere, sul computer che si attacca alla presa EOBD della macchina diceva chiaramente che si era bruciata la centralina del gpl
Inoltre mi hanno anche detto che di solito non si brucia mai, quindi il mio caso è il primo; mi sa strano anche se me lo hanno fatto anche vedere, sul computer che si attacca alla presa EOBD della macchina diceva chiaramente che si era bruciata la centralina del gpl
Che sfortuna, il prezzo però mi sembra alto, non riesci a sentire qualcun' altro ?
Strano che il problema riguardasse solo l'indicazione del livello,su strada andava bene?
Però Warner a GPL si spegneva ...
-
Francesco78