Nuovo volante Phedra.
Nuovo volante Phedra.
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere come si toglie il volante della Phedra, poichè ho trovato un tappezziere che me lo rimette a nuovo con una pelle di qualità (il mio è tutto rovinato).
Se qualcuno si è già cimentato, magari con qualche foto, sarebbe il massimo.
Grazie.
vorrei gentilmente sapere come si toglie il volante della Phedra, poichè ho trovato un tappezziere che me lo rimette a nuovo con una pelle di qualità (il mio è tutto rovinato).
Se qualcuno si è già cimentato, magari con qualche foto, sarebbe il massimo.
Grazie.
pacoraban
-
Re: Volante Phedra.
Non ne ho la +pallida idea....e per curiosita' quanto ti chiede il tappezziere per rifarti la corona ?
Fai molto più in fretta a farti fare un bel coprivolante in pelle da cucire sulla corona e non smonti nulla
Considera che sul volante c'è l'air bag:se per caso fai una mossa sbagliata ,ti scoppia in faccia
http://www.foderecoprisedili.it/1/catal ... t=Dettagli»
Considera che sul volante c'è l'air bag:se per caso fai una mossa sbagliata ,ti scoppia in faccia
http://www.foderecoprisedili.it/1/catal ... t=Dettagli»
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
E' più semplice di quello che si pensa. Prima di tutto devi staccare il fusibile del claxson altrimenti quando stacchi l'airbag si mette a suonare tutto. Poi rimuovi l'airbag in questo modo:
- ruoti il volante di 90°
- Dietro il volante ( il lato rivolto verso il cruscotto per intenderci ) hai 2 fessure rettangolari di circa 1 cm x 0,5 ( se hai ruotato il volante di 90° le trovi una verso l'alto e una verso il basso )
- in quelle fessure ci sono 2 mollette metalliche. Servono a tener agganciato l'airbag al volante
- ci infili 2 cacciaviti a taglio perpendicolarmente.
- quando i cacciaviti toccano il fondo delle fessure li allarghi contemporaneamente di 45°. Sentirai lo scatto delle mollette che si sganciano e l'airbag ti avanza si circa 2 cm, spinto dalle molle del claxon.
-Tiri l'airbag delicatamente verso di te e vedrai che ci sono attaccati 2 connettori: uno verde e uno giallo. Sganciali.
-Prendi una chiave a tubo ( se non ricordo male del 30 ) e sviti il bullone del piantone.
Il gioco è fatto.
Ho cercato di essere il più dettagliato possibile. io l'ho già smontato 2 volte per sistemare il gruppo comandi ( freccia dx che non funzionava più )
Fammi sapere.
- ruoti il volante di 90°
- Dietro il volante ( il lato rivolto verso il cruscotto per intenderci ) hai 2 fessure rettangolari di circa 1 cm x 0,5 ( se hai ruotato il volante di 90° le trovi una verso l'alto e una verso il basso )
- in quelle fessure ci sono 2 mollette metalliche. Servono a tener agganciato l'airbag al volante
- ci infili 2 cacciaviti a taglio perpendicolarmente.
- quando i cacciaviti toccano il fondo delle fessure li allarghi contemporaneamente di 45°. Sentirai lo scatto delle mollette che si sganciano e l'airbag ti avanza si circa 2 cm, spinto dalle molle del claxon.
-Tiri l'airbag delicatamente verso di te e vedrai che ci sono attaccati 2 connettori: uno verde e uno giallo. Sganciali.
-Prendi una chiave a tubo ( se non ricordo male del 30 ) e sviti il bullone del piantone.
Il gioco è fatto.
Ho cercato di essere il più dettagliato possibile. io l'ho già smontato 2 volte per sistemare il gruppo comandi ( freccia dx che non funzionava più )
Fammi sapere.
Eugenio
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Bene, bene, grazie della risposta molto dettagliata.
@Alfredo: il tappezziere mi chiede 100 € (non sono pochi, ma me lo fa in giornata:) )
ciao
@Alfredo: il tappezziere mi chiede 100 € (non sono pochi, ma me lo fa in giornata:) )
ciao
pacoraban
-
Il prezzo va bene, ma te lo rifa' con la stessa nouance?
Di dove sei Pacoraban, di Vicenza?
Di dove sei Pacoraban, di Vicenza?
Mi ha detto che lo fa come l'originale.
Sono della provincia di Pordenone.
Sono della provincia di Pordenone.
pacoraban
-
Peccato non essere + vicini.
Re: Volante Phedra......ecco il risultato!
Ecco alcune immagini del lavoro finito. Sicuramente è meglio di prima.
ciao
ciao
- Allegati
-
- immagine495_ridimensionare.jpg (137.39 KiB) Visto 482 volte
-
- immagine494_ridimensionare.jpg (154.58 KiB) Visto 482 volte
-
- immagine493_ridimensionare.jpg (162.9 KiB) Visto 482 volte
-
- immagine492_ridimensionare.jpg (162.63 KiB) Visto 482 volte
pacoraban
-
Re: Volante Phedra......ecco il risultato!
Ottimo risultato, complimenti Pacoraban!
Ora rifaccio anche il mio, il mio tappezziere (interniautomaieli.com) mi da' l'alternativa se farlo come era prima oppure rugoso come il coperchio dell'airbag....tu che dici?
Ora rifaccio anche il mio, il mio tappezziere (interniautomaieli.com) mi da' l'alternativa se farlo come era prima oppure rugoso come il coperchio dell'airbag....tu che dici?