consiglio batteria :)-D
consiglio batteria :)-D
Salve ragazzi
dopo aver risolto, con il vostro prezioso aiuto, il problema "servizi" veniamo ora alla batteria praticamente andata...vi chiedo: è normale che sulla mia auto lancia lybra 1.9 sw 81 kw la batteria sia una 12 v 60 ah 540 A ??
Non dovrebbe esser superiore di amperaggio=?
Infine vorrei sapere quale marca consigliate per la sostituzione...la mia ha l'attacco positivo verso l'interno quindi a destra
grazie a tutti e buon week!!
dopo aver risolto, con il vostro prezioso aiuto, il problema "servizi" veniamo ora alla batteria praticamente andata...vi chiedo: è normale che sulla mia auto lancia lybra 1.9 sw 81 kw la batteria sia una 12 v 60 ah 540 A ??
Non dovrebbe esser superiore di amperaggio=?
Infine vorrei sapere quale marca consigliate per la sostituzione...la mia ha l'attacco positivo verso l'interno quindi a destra
grazie a tutti e buon week!!
Re: consiglio batteria :)-D
Si 60 amper è un pò bassina, controlla lo spazio del porta batteria e vedi fino dove puoi spingerti (70 o 80), per le marche più sono famose e più costano, a volte ai supermercati si prendono delle fregature (anche se sono di marca) forse si fanno troppo magazzino, prova a dare un occhiata su EBAY.
-
Bene o male vanno tutte bene. Ti consiglio di munirti di metro, misurare quant'è lunga la batteria e prenderne un'altra di uguali dimensioni ma di amperaggio superiore. La mia è benzina è ho montato una batteria da 70 A. La tua è diesel e magari ha bisogno di uno spunto maggiore. Vedi tu.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
a titolo esemplificativo allego un immagine della mia batteria...devo dire che la nicchia dove depositarla non è molto grande...ad ogni modo leggendo sul manuale lancia vedo che indicativamente posso variare per i 1.9 da un minimo di 60 ad un max di 70...
sto cercando su ebay Delta anche se ero certo che qlc di voi poteva suggerire qualcosa in merito
sto cercando su ebay Delta anche se ero certo che qlc di voi poteva suggerire qualcosa in merito

- Allegati
-
- batteria.jpg (88.47 KiB) Visto 189 volte
ciao fantasminoino
-D
potrebbe andare anche bene l'importante e verificare le misure ,
però se ti fai un giro nei centri commerciali con gli stessi soldi puoi trovare una batteria migliore ..............

potrebbe andare anche bene l'importante e verificare le misure ,
però se ti fai un giro nei centri commerciali con gli stessi soldi puoi trovare una batteria migliore ..............

Tutto dipende da quanto è importante per te che la macchina parta sempre .
Se una defaillance per te non è un problema , qualsiasi batteria va bene.
Se invece hai bisogno di affidabilità ti consiglio di non lesinare sul prezzo ed acquistare una batteria di qualità.
Se la trovi , ti consiglio una AAA (Accumulatori Alto Adige) da 70 Ah , prodotto nazionale con un timo rapporto prezzo/qualità.
In alternativa , le altre marche "top" tipo Varta ,Tudor , Fiamm , Bosch , ecc.
Tieni presente che se ti occorre la massima affidablità , passati due anni conviene sostituirla.
P.s.:La Exide che hai attualmente viene montata come pirmo equipaggiamento dal gruppo Fiat e da Toyota.
Se una defaillance per te non è un problema , qualsiasi batteria va bene.
Se invece hai bisogno di affidabilità ti consiglio di non lesinare sul prezzo ed acquistare una batteria di qualità.
Se la trovi , ti consiglio una AAA (Accumulatori Alto Adige) da 70 Ah , prodotto nazionale con un timo rapporto prezzo/qualità.
In alternativa , le altre marche "top" tipo Varta ,Tudor , Fiamm , Bosch , ecc.
Tieni presente che se ti occorre la massima affidablità , passati due anni conviene sostituirla.
P.s.:La Exide che hai attualmente viene montata come pirmo equipaggiamento dal gruppo Fiat e da Toyota.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie per tutti i consigli come sempre preziosi 
Volevo cmq chidervi...qualora prendo un 70 ah...son costretto ad aumentare anche lo spunto giusto?
Non vorrei bruciare il motorino, ma mi rendo conto che trovarla 70 ah con lo stesso spunto (540 A) è cosa davvero difficile
Non mi arrendo e continuo con la ricerca...

Volevo cmq chidervi...qualora prendo un 70 ah...son costretto ad aumentare anche lo spunto giusto?
Non vorrei bruciare il motorino, ma mi rendo conto che trovarla 70 ah con lo stesso spunto (540 A) è cosa davvero difficile

Non mi arrendo e continuo con la ricerca...

-
fantasminoino Scritto:
> Volevo cmq chidervi...qualora prendo un 70
> ah...son costretto ad aumentare anche lo spunto
> giusto?
> Non vorrei bruciare il motorino, ma mi rendo conto
> che trovarla 70 ah con lo stesso spunto (540 A) è
> cosa davvero difficile
Lascia perdere il valore 540A. Preoccupati di trovare una batteria di almeno di 70 A con lo stesso ingombro della tua attuale e sei apposto.
> Volevo cmq chidervi...qualora prendo un 70
> ah...son costretto ad aumentare anche lo spunto
> giusto?
> Non vorrei bruciare il motorino, ma mi rendo conto
> che trovarla 70 ah con lo stesso spunto (540 A) è
> cosa davvero difficile

Lascia perdere il valore 540A. Preoccupati di trovare una batteria di almeno di 70 A con lo stesso ingombro della tua attuale e sei apposto.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
attenzione !!! giusto dire di prendere almeno una 70 A , ma non è da sottovalutare lo spunto.....
nell'ancensione quello che conta e proprio lo spunto quindi se la trovi anche con lo spunto alto e meglio.....(tu)

nell'ancensione quello che conta e proprio lo spunto quindi se la trovi anche con lo spunto alto e meglio.....(tu)