Saluti nuovo utente e aiuto per spie avaria air bag
-
Saluti nuovo utente e aiuto per spie avaria air bag
Salve a tutti possiedo Lancia Phedra jtd anno 2002 km 220000 . Chiedo chi mi può aiutare per avaria air bag lato destro si è accesa la spia dopo un accensione e ogni tanto si e' spenta ma ora non si spegne più . Grazie per chi può aiutare o consiglio cosa fare . Filippo
Re: Saluti nuovo utente e aiuto per spie avaria air bag
Ciao e benvenuto, anche io ho avuto la spia airbag accesa alla mia Ulysse la settimana scorsa, si è accesa la prima volta con avviso sul display, il mattino successivo no... ma fino al pomeriggio si è riaccesa..., sono andato da un elettrauto e un ragazzino in 5 minuti... con la diagnosi collegata ha rilevato il problema all'airbag destro (passeggero) che è collegato in serie con il laterale, ha mosso qualche cosa sotto il sedile e resettato l'errore... e mi ha detto che aveva finito... si è preso 5 euro e via..., incredulo ma contento sono andato via... e ad oggi la spia non si è più riaccesa...
Controlla i cavi e spinotti sotto il sedile passeggero.
Ti auguro la stessa soluzione facile e immediata.
Controlla i cavi e spinotti sotto il sedile passeggero.
Ti auguro la stessa soluzione facile e immediata.
-
Benvenuto Filippo, e' un problema noto di saldature contatti Airbag non perfette. Queste stanno sotto il sedile passeggero, nel tuo caso, dovresti pero' farlo vedere ad un tecnico del settore.
-
- Contatta:
Benvenuto!
Come ti hanno accennato Leo e Alfredo è un problema noto.
E' possibile che si sia creata un pò di ossidazione nei contatti di alcune connessioni elettriche che
sono poste sotto il sedile passeggero.
Trovandoti potresti anche dare un'occhiata alla moquette e verificare se questa non sia umida/bagnata a causa del tubicino che scarica la condensa dell'aria ondizionata ostruito e che fà tracimare questa sul pianale.
Potrebbe essere un'altra causa.
Come ti hanno accennato Leo e Alfredo è un problema noto.
E' possibile che si sia creata un pò di ossidazione nei contatti di alcune connessioni elettriche che
sono poste sotto il sedile passeggero.
Trovandoti potresti anche dare un'occhiata alla moquette e verificare se questa non sia umida/bagnata a causa del tubicino che scarica la condensa dell'aria ondizionata ostruito e che fà tracimare questa sul pianale.
Potrebbe essere un'altra causa.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Grazie a tutti per le risposte leggendo ho capito che si parla di contatti ossidati causa anni che stanno passando per la mia Phedra ,spero di risolvere il problema con poco . Chiedo e' possibile provare a fare il lavoro senza rivolgersi a una autofficine ? Provando a guardare i contatti . Altrimenti aspetterò di portarla mentre fanno il tagliando farò guardare le connessioni ( spenderò' sicuramente più di mano d'opera che il guasto ! ). Grazie di nuovo a tutti per le risposte
...prova a muovere e "massaggiare" eventuali giunzioni e spinotti sotto il sedile... se i ripristina il contatto probabilmente al riavvio l'avviso sparisce..., almeno a me così succedeva... una volta acceso, due no, altre due si... insomma a volte succedeva... fino a che rimase accesa sempre...
-
Avaria air bag
Salve, ho provato a guardare sotto il sedile destro i cavi e il connettore mi sembrano a posto, mi rimane solo i cavi e il connettore air bag laterali come mi indica la anomalia , cercò aiuto per sapere dove sono i cavi e i connettori air bag lato destro ? È dove passano? Grazie Filippo
-
Airbag
Ciao a tutti mi hanno diagnostico un problema avaria airbag lato destro nella mia Lancia Phedra 2.2 jtd anno 2002 ,mi hanno detto che non arriva corrente , sono in attesa che mi chiamano che fanno la prova per sostituire la centralina che e' posta nel vano porta oggetti . È' possibile questa cosa ? Grazie e un saluto a tutto il Forum Filippo