Quotazione Lancia Musa

Mercatino
Gallery
Lollorock

Quotazione Lancia Musa

Messaggio da leggere da Lollorock »

Salve,
sto pensando di cambiare la mia Musa ma vorrei chiedere anche a voi quale sarebbe una corretta valutazione del mio usato.
Si tratta di una Musa del 2008 (new Musa) motore 1.3 MJT 70cv allestimento ORO con 60000 Km colore grigio chiaro...ho cambiato l'autoradio con un 2Din Pioneer che fa anche da navigatore (Avic D3 mi sembra si chiami il modello) ed ho sostituito le gomme a 59500 km quindi sono al 100%.
Sempre tagliandata e mai un problema.
L'auto ha qualche piccolo segno sul paraurti e sul passante ruota anteriore dx e posteriore sx.

Quale sarebbe un prezzo equo nel caso volessi venderla ad un privato o nel caso la dessi come permuta ad un concessionario?

Qualcuno di voi sarebbe interessato ad acquistarla?
(abito a Teramo in Abruzzo)

Grazie
Allegati
foto0123 copia.jpg
foto0123 copia.jpg (190.38 KiB) Visto 672 volte
foto0122 copia.jpg
foto0122 copia.jpg (215.56 KiB) Visto 672 volte
New Musa 1.3 MTJ 70cv - ORO - colore Argento
max_hgt

Re: Quotazione Lancia Musa

Messaggio da leggere da max_hgt »

secondo me è un auto che dovrebbe essere venduta a circa 7500-8000 euro.

poi è ovvio che se hai bisogno di venderla subito dovresti tenere il prezzo più basso...
Oro+

Messaggio da leggere da Oro+ »

Quoto "max_hgt". Vendendola ad un privato il prezzo di 7.500,00/8.000,00 è un prezzo giusto.

Sconsiglio vivamente di darla in permuta ad un concessionario. Per spillare le cifre su menzionate dovresti acquistare un'auto almeno dai 15.000,00 euro in su (poi se ne vengono con le solite manfrine: "la devo rivendere...e' un momentaccio...poi ci devo dare la garanzia...ecc....)

Cerca di venderla ad un privato: Fai delle belle foto Un annuncio ben dettagliato. Offri, se puoi, il finanziamento sull'importo. Specifica nell'annuncio che la manutenzione ordinaria ed i chilometri sono certificati e che c'e' la possibilita' di farla visionare da un'officina e/o da un meccanico di fiducia dell'acquirente. Ecc... ecc... ecc... Ci vorra' un po' di pazienza, ma prima o poi la venderai, stanne certo (ho venduto di tutto facendo cosi').

Anche a me svariate volte e' passato per la testa di voler vendere la Musa (stesso anno della tua, in piu' e' una OroPlus 90CV), ma poi desisto sempre.

Motivi?

1) mi piace un sacco
2) 94.000 kilometri e zero problemi (sgrat, sgrat e ancora sgrat)
3) paga il giusto di bollo, assicurazione, i consumi sono abbastanza bassi e la manutenzione costa poco (ha anche la catena di distribuzione)
4) ottimo rapporto spazio interno/esterno
5) la svalutazione ormai, a distanza di 5 anni, e' "stabile"
6) guardando in giro sui siti di annunci, noto che le cilindrate alte (diesel 1.9/2.0) stanno subendo svalutazioni enormi

Quindi il mio consiglio e': se l'auto "ti sta ancora bene" tienila ;)
Lollorock

Grazie per le vostre valutazioni!
Voglio darla via perchè nonostante mi piaccia e piaccia moltissimo a mia moglie...ho bisogno di qualcosa di più da un'auto.
Sarà il motore troppo tranquillo o la poca sportività ma durante gli spostamenti mi manca quel mordente, quella potenza che ogni tanto può servire (nonostante io abbia una guida tranquilla).
Ho in mente la nuova classe A della Mercedes...!

Vediamo se con un bel annuncio la vendo...se qualcuno la vuole anche a 7000 la do via...!
Secondo me è un affare...oltre alle gomme nuove ho cambiato anche la batteria 2 settimane fa!!!!
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

E' quel motore 70cv che è un notevole pregiudizio per venderla.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Lollorock

...mah...credo che alla maggiorparte degli automobilisti che magari fanno città ed extraurbano...non è che interessi molto!
Cmq è possibile fare l'aggiornamento della centralina e portarla a 90cv se proprio uno vuole!
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

infatti...anche secondo me è un handicap notevole il discorso dei 70 cv.

e la centralina lascia il tempo che trova...

quello è un motore con turbina a geometria fissa...non paragaonabile con la sfruttabilità di un 90 cv o addirittura del 95...

poi rimappare o inserire moduli aggiuntivi è sempre altamente sconsigliato, e non sto a riperterne i motivi perchè ormai li sappiamo a memoria..

inoltre il 70 cv è ulteriormente svantaggianto dalle innumerevoli offerte dei 90cv.
Silvio Di Egidio

Quoto in assoluto max_hgt
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Lollorock

Quindi quanto vale insomma????
Silvio Di Egidio

Sinceramente parlando..io quel tipo di vettura e con quella motorizzazione non...
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... =20&page=1

Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Rispondi

Torna a “Musa”