La "vacanza"

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Maamcross

La "vacanza"

Unread post by Maamcross »

Non sono uno a cui piace stare con le mani in mano soprattutto quando dovrei . In vacanza mi assale una sorta di pericolosa frenesia di fare che rende la mia placida esistenza di PFQ assolutamente faticosa e produttiva

Visitare una città , fare un lungo percorso in bicicletta oppure dedicarmi al bricolage ......... Come già accennato nel 3D "la Puglia e il ferro" ho provveduto a costruire e montare il cancello in legno . Mi sono portato legno da Bologna , così come la attrezzatura e lo ho tagliato , costruito e posato in loco. Finito questo ho provveduto a sistemare l'impianto idraulico. Il sale qui fa danni tremendi alle tubature (in ferro ) . Se non se le portano via allora è la natura a occuparsi della eliminazione del prezioso metallo . Quindi ,teflon alla mano , sostituiti due gruppi rubinetti , sostituita parte della conduttura principale , acquistata ad installata pompa per lo scarico del troppo pieno acque nere , cambiata una cassetta water . Poi si è passati alla muratura , cemento a presa rapida per sistemare un paio di tegole pericolanti , all'impianto elettrico , sostituite un paio di prese esterne anch'esse distrutte dalla salsedine

Oggi vado in spiaggia per la prima volta in sette giorni

Domani rientro a Bologna

Max
Gianluigi 807

Re: La "vacanza"

Unread post by Gianluigi 807 »

Non credo Ti convenga andare in spiaggia e pensare a tutto ciò che avresTi potuto fare.............inoltre non sarebbe corretto nei confronti dei Tuoi vicini:
nulla è più rilassante del vedere qualcuno che lavora (anche gli altri sono in vacanza!)

: ) Gianluigi
Maamcross

Unread post by Maamcross »

Hai ragione , è come la regola dantesca del contrappasso , pago per il mio ordinario fancazzismo :-)

Max
Francis MI

Unread post by Francis MI »

un giorno di spiaggia è necessario, per ricordare al fisico come puó essere tremendo cedere alle lusinghe delle lucertole da mareche ti vogliono disteso
sulla sabbia a farti rosolare dai malefici raggi solari...

d'altra parte devo ammettere che stentavo a credere che tu potessi essere in grado di fare di persona quanto descritto, ricordando il tuo avatar precedente in difficoltà financo nel collegare il filo dell'antenna al televisore per farci vedere un gran premio X(
preferisco immaginarti alla direzione di una squadra di provetti artigiani che ti hanno realizzato quanto sopraB)-.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
pinocchio

Unread post by pinocchio »

:D
CIAO PINO........cchio
Marce SS

Unread post by Marce SS »

La mia vacanza è il totale riposo ,ma non al mare che ho per tutto l'anno attorno alla mia isola
Se devo riposare,riposo ,non certo mi metto a lavorare
Per il sale e la salsedine so cosa vuol dire avendo una casupola fronte mare:manutenzione costante tutto l'anno:ma l'om(v)ino sta a Bologna ,quindi ti tocca almeno che non spendi e dai lavoro ai pugliesi
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
spikspan

Unread post by spikspan »

Non Ci Credo Al massimo avrai solo diretto i lavori del muratore , idraulico, falegname , giardiniere, e cosi via....,!! :D
Image
eu_73

Unread post by eu_73 »

La vacanza è riposo. Certo che fare un lavoro manuale può essere un diversivo ed aiutare la mente a riposarsi ed a staccare dal resto, ma cribbio... Su 7 giorni di vanacza farne solo uno di mare non va mica bene ;)
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
micio

Unread post by micio »

"Cemento a presa rapida per le tegole "
D'estate , sotto il sole ... il massimo ...
Eviterei di stare sotto la gronda
Francis MI

Unread post by Francis MI »

buona sera, ragazzi. oggi anche qui lavori di manutenzione, ho cambiato il cordone del lavello della cucina ed il relativo getto. devo dire che sono proprio soddisfatto, non ho bagnato nulla e non perde nemmeno una guarnizione...
per il resto. cazzeggio totale, al fresco con aria condizionata, salvo un paio di uscite in scooter ad asciugare i capelli (sembrava di stare sotto un fon! B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”