LANCIA MUSA 1.9 Mtj (2005)
Ecco cosa ho sostituito dall'acquisto (vettura nuova) ad oggi (km percorsi ad oggi: 150.000):
- Pastiglie freno ant.: circa ogni 20.000 km.:
- Batteria: 2 volte (1^v. 2009 - km 74505 / 2^v. 2012 - km 117700);
- Cavi del cambio: 3 volte (sempre in garanzia)! Necessitano un'altra sostituzione!
- Dischi freno ant.: 2 volte (1^v. a km 105547 / 2^v. a km 144661);
- Pompa acqua: 1 volta a km 105547;
- Cinghia Trasmissione/Servizi: 2 volte (1^v. a km 105547 / 2^v. a km 144661);
- Cinghia Distribuzione: 1 volta a km 105547;
- Ganasce freni post.: 1 volta a km 105547;
- Cuscinetto ruota (ant. sin.): 1 volta a km 124272;
- Alternatore: 1 volta a km 144661 (Tipo Revisionato da Lancia)
- Lampadine ant. e post.: più volte;
- E' stato da me sostituito il portalampade post dx.
Le manutenzioni ordinarie (Tagliandi di Servizio) sono state tutte effettuate secondo tempi e percorrenze segnalate dal Trip Computer di bordo tutte presso la Rete Assistenza LANCIA.
MUSA 1.9 Mtj (2005) - Sostituzioni effettuate entro 150.000 KM.
-
Re: MUSA 1.9 Mtj (2005) - Sostituzioni effettuate entro 150.000 KM.
Nessuna discordanza purtroppo.
Nessun dato "a memoria" ma tutto documentato.
Sì, in 8 anni, circa 5.000 Euro di officina.
La città dove vivo è tutta un saliscendi di strade ripide e strette e faccio molta montagna d'inverno con passi alpini.
Poi confesso: vado via veloce e spesso non poco!
I freni si consumano e, vista la mancanza del led di segnalazione del consumo, quando sento che è ora di cambiarli oramai il solco nel disco l'hanno fatto e non si riesce a rettificarlo.
Personalmente faccio tutti gli interventi a risolvere inconvenienti che non siano di carrozzeria o di meccanica e, per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ho già provato l'opera di meccanici non autorizzati dalla Casa con la nostra Lancia Lybra e per pochissimo non ci è capitato che si aprisse il cofano in corsa e via il motore a pezzi... non passava la Revisione perchè non era stato fatto niente nel corso degli anni se non cambiarle l'olio! Non sono andato per avvocati ma direttamente alla Concessionaria e lì 4 pagine di conto!
Per i pezzi a magazzino io ho lo stesso sconto che hanno i meccanici della mia città (loro in più li pagano a 60 giorni d.f.) e andrei a risparmiare solo sul costo orario della manodopera, alla fine poco.
Nessun dato "a memoria" ma tutto documentato.
Sì, in 8 anni, circa 5.000 Euro di officina.
La città dove vivo è tutta un saliscendi di strade ripide e strette e faccio molta montagna d'inverno con passi alpini.
Poi confesso: vado via veloce e spesso non poco!
I freni si consumano e, vista la mancanza del led di segnalazione del consumo, quando sento che è ora di cambiarli oramai il solco nel disco l'hanno fatto e non si riesce a rettificarlo.
Personalmente faccio tutti gli interventi a risolvere inconvenienti che non siano di carrozzeria o di meccanica e, per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ho già provato l'opera di meccanici non autorizzati dalla Casa con la nostra Lancia Lybra e per pochissimo non ci è capitato che si aprisse il cofano in corsa e via il motore a pezzi... non passava la Revisione perchè non era stato fatto niente nel corso degli anni se non cambiarle l'olio! Non sono andato per avvocati ma direttamente alla Concessionaria e lì 4 pagine di conto!
Per i pezzi a magazzino io ho lo stesso sconto che hanno i meccanici della mia città (loro in più li pagano a 60 giorni d.f.) e andrei a risparmiare solo sul costo orario della manodopera, alla fine poco.