Aria Condizionata

Gallery
lookandbook

Aria Condizionata

Messaggio da leggere da lookandbook »

Ma se uno compra tutto l' impianto di aria condizionata della BM, risulta poi tanto difficile e oneroso montarlo? Grazie.
Bunkai

Re: Aria Condizionata

Messaggio da leggere da Bunkai »

Insomma non è che sia proprio un plug and play...tanto tanto se l'auto lo aveva già installato e poi era stato rimosso è un poco più facile ( consolle centrale dedicata, impianto elettrico e gruppo air con con con tutte le tubazioni, compressore..)
senza contare che il gruppo era famoso per la poca efficacia e per i circa 30kg di peso aggiuntivo.
Secondo la mia personale opinione:
acquistalo se in origine l'auto aveva air con ed era stato rimosso o non è più funzionante ( spesso accadeva) e vuoi rimetterlo per motivi di originalità , altrimenti pensaci due volte ( anzi meglio tre).
Saluti.
lookandbook

Grazie, mi sa che ascolterò il tuo consiglio, vista la tua gentilezza e competenza ti faccio un altra domanda. ho il bracciolo lato guida in ottime condizione esterne ma con plastiche interne rotte, mi è rimasto in mano in poche parole, è possibile ripararlo o è da cambiare per forza? grazie ancora.
andreamatta

Messaggio da leggere da andreamatta »

A me è capitato lo stesso con quello destro. Ho risolto facendo un supporto interno in lamiera al quale ho attaccato quello che era rimasto della plastica. Non è difficile, ma devi farlo con pazienza.
deltagtie

Messaggio da leggere da deltagtie »

Se serve il condizionatore, non è tecnicamente difficile installare il compressore, ho lavorato su BMC2 e ha già gli attacchi e la puleggia per trainare il compressore,il più è adattare il gruppo evaporatore(la parte che fa freddo in abitacolo)di un'altra auto, che sia il più dimensionalmente compatibile con il gruppo riscaldamento-ventilazione di serie.
Poi per il condensatore(radiatore del clima) , le tubazioni e l'impianto elettrico, qualcosa si fa senza problemi...
P.S.: gli unici problemi sono il costo di una modifica ad hoc e la perdita di originalità della vettura
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
lookandbook

Ma io avrei montato un AC di un altra montecarlo...
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”