Linea AUX sul modulo TV

Mercatino
Gallery
Pietroth

Linea AUX sul modulo TV

Messaggio da leggere da Pietroth »

Incuriosito dal post di fabrithesis e di sasà, ho controllato la fattibilità di poter predisporre le linea AUX sul nostro modulo TV così come si suggeriva nel post.
Viste le foto dell'interfaccia postata da sasà ho controllato in rete di cosa si trattava ed ho scoperto purtroppo che è possibile installarla solo sui modelli del modulo Tv siglati con:
-4DO 919 146 B
-4DO 919 146
-3BO 919 146

Immagine

Immagine
che sono del tutto simili al nostro modulo Tv che però è siglato in modo diverso.

Quindi, premetto fin da adesso che potrebbe non funzionare (io purtroppo in questo momeneto non ho la disponibilità della mia auto in quanto è letteralmente a pezzi in officina) e potrebbe non funzionare sopratutto sui moduli tv modificati dalla REAV.
In ogni caso per chi volesse anticiparmi nell'esperimento gli dò tutte le informazioni necessarie.
Per prima cosa bisogna smontare il connettore a 54 pin collegato sul retro del modulo tv, togliendo il fermo 1 e sfilando le piste dei terminali 2 dalla copertura 3
Immagine
poi secondo questo SCHEMA DI CABLAGGIO
bisogna inserire i terminali nelle seguenti posizioni:
Immagine
se non si avessero i terminali è possibile acquistarli in BMW
Immagine
fatto il collegamento bisogna richiudere il tutto
Immagine
da questo momento si dovrebbero avere disponibili 2 ingressi video RCA e due ingressi audio RCA, dai pin 40
al 46 AUX1 dal pin 47 al 53 AUX2.
Nelle specifiche di questa interfaccia vi è scritto che è plug and play, quindi immediatamente riconosciuta, tanto che nel menu "setup" o "impostazioni" nella sezione TV dovrebbe apparire la possibilità di selezionare i rispettivi ingressi.
Probabilmente questa è una caratteristica solo dei modelli di TV receiver che ho citato all'inizio.
La cosa che mi fà sperare che ci si possa riuscire e che controllando con il tester sul mio modulo tv i collegamenti dal pin 40 al 53 sono "reattivi" cioè non scollegati, per cui avranno sicuramente qualche funzione, sarà questa ? B)
Fatemi sapere.

PS- Mi pare che Gianni Capo10 ha già verificato questa possibilità con esito negativo, ma lo schema delle connessioni postato da sasà a suo tempo era "wrong" in qualche collegamento per cui forse vale la pena riprovarci.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
boeingroyale

Re: Linea AUX sul modulo TV

Messaggio da leggere da boeingroyale »

Che perla!
Grazie Pietroth; andrò a comprare le prese rca e ti farò sapere!
Riccardo
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ben fatto, a chi lo realizzerà consiglio di fascettare i cavi con nastro e/o fascette per non rischiare che qualcuno si dissaldi,
Erik1992

Messaggio da leggere da Erik1992 »

buona sera, ho visto la guida e mi sembra molto interessante, ma qui non si dice piu niente sull'argomento, qualcuno sa dirmi se funziona e se vale la pena provare? grazie
simone89thesis

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Ciao ragazzi , qualcuno è riuscito a fare questa modifica sugli RCA ? E fattibile funziona ? Voglio modificare il mio modulo tv senza portarlo alla reav di torino. Qualcuno sa come si fa ? Grazie
Rispondi

Torna a “Thesis”