AIUTO conssiglio per CERCHI LANCIA DELTA 2
AIUTO conssiglio per CERCHI LANCIA DELTA 2
Vorrei sapere se questa misura di cerchi in lega LANCIA 5 1/2 j x14 h2-41.5 se vanno bene su una LANCIA DELTA 1.6 8 valvole del 1995 ... Sò CHE ERANO MONTATI SU UNA LANCIA Y .... MA DOVREBBE ESSERE COMPATIBILI... UNICO PROBLEMA ET 41,5 PUò ANDARE...???
Grazie... o altrimenti che misura esatta ci vuole????
Grazie... o altrimenti che misura esatta ci vuole????
Re: AIUTO conssiglio per CERCHI LANCIA DELTA 2
L' ET originale è 43, quindi 1,5 millimetri di sporgenza neanche si nota, puoi andare tranquillo.
Ma et originale non era 37 ? Scusatema non vorrei fare favolate per sporgenza p frenata
I dati li ho presi da un libretto di manutenzione stampato nel 1995, dati per cerchi in lega della 1.6, con ET 37 non è che ti riferisci ai cerchi in lamiera ?
io ho quelli di serie i cosidetti acciaio con copricerchi, ma ne avevo trovati 4 LANCIA di una ypsilon con et 41,5 ...praticamente il disegno che montava la LANCIA DELTA 16 valvole...e il mio dubbio era che la mia era la 8 valvole e ci potessere essere intoppi....
Allora il problema non è 8 o 16 valvole, ma l' ET che varia da un cerchio in lega a uno in lamiera, abbiamo detto che l' ET di un cerchio in lega per la 1,6 dovrebbe essere 43, quello dei cerchi in lega di tuo interesse è 41,5, la differenza è insignificante e li puoi montare, avendo però i cerchi in lamiera che hanno ET 37 questi ultimi vengono montati con una piastra di spessoramento di 4,5 millimetri e quasi sicuramente devi cambiare le colonnette o i bulloni perchè hanno una campanatura diversa (ma li dovresti cambiare anche se monti quelli con ET 43) le differenze sono tra cerchio in lega e cerchio in lamiera, il mio consiglio è di fare vedere il cerchio e la macchina al gommista (tanto saranno loro a montartele) per farti dire che bulloni ci vogliono.
Grazie veramente, pechè adesso il dubbio è che i cerchi che mi devono dare hanno le gomme montate 165 / 65 /14 ... e io le devo mettere le mie 185 / 70 /14 ...
pensi che siano compatibili in base alla misura del cerchio in lega che ti avevo detto ??
COMUNQUE GRAZIE TANTE AVEVI RAGIONE ET DEL CERCHIO DELTA 1.6 - 1.8 è ET43...
grazie sei molto informato in materia.
pensi che siano compatibili in base alla misura del cerchio in lega che ti avevo detto ??
COMUNQUE GRAZIE TANTE AVEVI RAGIONE ET DEL CERCHIO DELTA 1.6 - 1.8 è ET43...
grazie sei molto informato in materia.
I cerchi in questione sono come quelli di tonidelta2 nella sezione gallery "dedra e delta 2"
Si possono andare, l' unico dubbio è la spalla da 70 sei sicuro che la misura è questa ? A mè risulta che dovrebbero essere 185 / 60 / HR14, in ogni caso fà fede le misure che hai riportate sulla carta di circolazione.
SI ESATO185/60/14 ...
OK PERFETTO !
OK PERFETTO !