SERBATOIO

Gallery
andreamatta

SERBATOIO

Messaggio da leggere da andreamatta »

Qualcuno ha una foto del serbatoio della Monte preso da sotto la vettura?
Grazie dell'aiuto

Andrea
Bunkai

Re: SERBATOIO

Messaggio da leggere da Bunkai »

Posso recuperare delle foto ma sarebbe di aiuto se mi dici cosa ti interessa vedere. Saluti.
andreamatta

Ho una perdita di benzina strana: cade una goccia solo se la macchina è parcheggiata in pendenza col muso in giù. Vorrei sapere se c'è qualche tubo di sfiato nella parte inferiore o anteriore del serbatoio per non smontare il fondo della vettura per niente.
geppetto69

Messaggio da leggere da geppetto69 »

l'unico tubo che ce' e' quello dello sfiato del tappo , sfiata sotto il serbatoio ed e' appoggiato sulla lamiera di riparo , ma lo vedi sotto il filtro aria se e' un s1 altrimenti e' in basso sul lato sx del motore, tuba da circa 5 mm, non ce' altro ti garantisco in quanto ,lo appena rimontato , se poi te lo fa in questo periodo con il caldo e quando la usi ,molto probabilmente e' lui .saluti giorgio bs
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Andrea Giorgio ti ha già risposto e ripeto solamente che la tua S1 ha sul lato Sx zona duomo:
- tubo di scarico dal bocchettone introduzione carburante
- tubo di sfiato del serbatoio ( qui esiste una variante ma non cambia la situazione: nella maggior parte delle auto il tubo di sfiato serbatoio proviene da una deviazione del bocchettone invece in alcune auto arriva direttamente dal serbatoio).
Possibile che uno dei tubicini di sfiato o scarico non scenda diritto ma abbia una curvatura per cui le gocce di benzina ristagnano e gocciolano quando l' auto è stazionata su un dislivello.

Non conoscendo però da che parte dell'auto trovi il gocciolamento e comunque trattandosi di benzina sarebbe opportuno controllare bene che non vi siano perdite dalle varie giunzioni ( pompa elettrica e filtro benzina) o dal carburatore ( noto il difetto del carburatore che presenta un raccordo di attacco al tubo di ingresso benzina che con le vibrazioni aquisisce del gioco meccanico e di conseguenza causa gocciolamenti di benzina più o meno importanti).
Saluti
andreamatta

Grazie per le risposte, ora vado a vedere bene.
Non penso che la perdita dipenda sia localizzata in zona carburatore: la goccia scende sul lato sinistro della macchina, praticamnete sotto il bocchettone del serbatoio.

Andrea
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”