riverniciare la lybra
riverniciare la lybra
Secondo voi conviene farla riverniciare??? qualcuno di voi lo ha fatto di recente? quanto puo costare?
la mia purtroppo sta cominciando a sbiadirsi sul tetto....
la mia purtroppo sta cominciando a sbiadirsi sul tetto....
-
Re: riverniciare la lybra
Circa due anni fa ho fatto riverniciare solo il tetto, anche a me si era sbiadito.
Tra tetto, qualche ritocco e lucidatura pagato più o meno 300 euro.
Tra tetto, qualche ritocco e lucidatura pagato più o meno 300 euro.
Ma poi non si fede la differenza di colore?? Io vorrei rifare il cofano e il tetto e sistemare due micro bozzetti...
-
Anche io nel 2008 ho fatto riverniciare parecchie parti dell'auto, tetto compreso, ma non tutta, non si nota nessuna differenza, è tornata nuova e lo è tutt'ora.
Circa due mesi fa ho fatto ritoccare un sottoporta, perche cera una bolla, se la lasci stare, poi si allarga, è stato data la vernice solo a quel pezzo, ma nemmeno questa volta nessuna differenza, un bravo carozziere.
Circa due mesi fa ho fatto ritoccare un sottoporta, perche cera una bolla, se la lasci stare, poi si allarga, è stato data la vernice solo a quel pezzo, ma nemmeno questa volta nessuna differenza, un bravo carozziere.
-
No ,sulla mia non si vede la differenza di colore.
In quella occasione riverniciò il paraurti posteriore, il tetto e il sotto porte destro.
La mia Lybra è verde olimpia (verde chiaro).
In quella occasione riverniciò il paraurti posteriore, il tetto e il sotto porte destro.
La mia Lybra è verde olimpia (verde chiaro).
la mia e nera.... il problema e trovare un carrozziere in gamba, qui da me si vedono certe porcate in giro.....ma non si vergognano a fare certi lavori??
Se fossi vicino a me ti madavo dal mio,lavora con grande passione,sulla mia ha rifatto il paraurto post perfetto,oltre a diversi interventi sulla mia Deltina.Ed e' anche onestissimo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Qui da me ce ne uno bravissimo, me sapendo di essere bravo e anche carissimo,io ho pensato di farla riverniciate tutta, se non costa una fortuna... alle brutte faccio rifare solo pezzi rovinati, mi rimane solo da trovare uno bravo e onesto,con questa fame che ce in giro se ne aprofittano tutti...
Capisco,se sa usare bene il tintometro la differenza non si nota,in genere sfumano intorno quel tanto che basta per evitare sbalzi,su questo l'amico Maxxis oppure GIU che sono esperti nel ramo sapranno essere piu' precisi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Chiedo scusa,ma questo argomento l"hò proprio perso..,teoricamente se il collega è bravo nel fare il proprio mestiere non si conosce assolutamente niente.,oggigiorno abbiamo dei tintometri computerizzati che sono una favola.,ma nello stesso tempo la tinta non viene mai perfettissima ugualmente.,ed è lì che la bravura dell"artigiano esce..,nel sistemarla aggiungendo un poco di questo e quello.,,se la vettura non necessita di riverniciatura completa.,mia opinione personale rifarei solamente le parti rovinate.,completando successivamente il lavoro con una bella lucidatura completa e passaggio di polish al teflon.,:)