cinghia distribuzione
-
claudio
cinghia distribuzione
la mia libra 1.6 16v ha 60mila km ma essendo usata non mi fido e vorrei sostituire la cinghia,qualcuno sa quanto può costarmi?
-
Ale 2.4 Exe
Re: cinghia distribuzione
la cinghia di per sè non costa molto,
il fatto è che a volte conviene sostituire anche i vari tendicinghia e, se si nota qualche trafilamento, anche la pompa dell'acqua.
nel tuo caso, visto il chilometraggio basso, te la dovresti cavare con una spesa oscillante fra i 200 e i 300 euro.
io sostituii la cinghia con tutti i tendicinghia, galoppini, e pompa acqua (+ cambio olio e Syntoflon) e spesi 1000 euros....
..però sono tranqi fino a 200.000km.
PS il fatto è che se tu dovessi sostituire la pompa tra qualche tempo, ci rimetteresti di manodopera.
il fatto è che a volte conviene sostituire anche i vari tendicinghia e, se si nota qualche trafilamento, anche la pompa dell'acqua.
nel tuo caso, visto il chilometraggio basso, te la dovresti cavare con una spesa oscillante fra i 200 e i 300 euro.
io sostituii la cinghia con tutti i tendicinghia, galoppini, e pompa acqua (+ cambio olio e Syntoflon) e spesi 1000 euros....
..però sono tranqi fino a 200.000km.
PS il fatto è che se tu dovessi sostituire la pompa tra qualche tempo, ci rimetteresti di manodopera.
-
gippì
L'ho cambiata un paio di mesi fa per la 1.8. Solo il kit (cinghia e cuscinetti) 135 euro iva esclusa più la manodopera. A me hanno cambiato anche la cinghia alternatore ed un altro cuscinetto che si stava piegando (altri 100 euro iva esclusa). In tutto iva compresa ho speso 400 euro. Ero a 87.000 km e 6 annie mezzo e spero di non doverla più cambiare volendo arrivare al 2010. Ciao
-
rust
2.4 Jtd Exe.
Kit completo cinghia distribuzione, tutti i tendi, pompa acqua,smorzatore, cinghia alternatore, braccetto smorzatore, tagliando completo ........................il tutto a "SOLI" 800 eurazzi..........
ragazzi che botta!!
Kit completo cinghia distribuzione, tutti i tendi, pompa acqua,smorzatore, cinghia alternatore, braccetto smorzatore, tagliando completo ........................il tutto a "SOLI" 800 eurazzi..........
ragazzi che botta!!
-
mirole20
io l'ho cambiata l'hanno scorso kit distribuzione con cuscinetti e 70 € piu altri 25 pewr la cighia dei sevizi e relativi cusc. presi tutto su e-bay dal mitico isrea-2001 dove comprai anche gli ammortizzatori ed i dischi dei freni ant. .lo consiglio a tutti, anche altri del forum hanno coprato da lui è affidabilissimo e la merce di prima qualità.
adimenticavo il mo amico meccanico mi ha montato tutto (distr.-servizi. - ammortizzatori- dischi freni ant. e rel. pasticche- pasticche post- e tagliando ) a 165 € mica male . e chi lo cambia.
un saluto.
a ecco il link: http://cgi.ebay.it/KIT-DISTRIBUZIONE-AL ... dZViewItem
adimenticavo il mo amico meccanico mi ha montato tutto (distr.-servizi. - ammortizzatori- dischi freni ant. e rel. pasticche- pasticche post- e tagliando ) a 165 € mica male . e chi lo cambia.
un saluto.
a ecco il link: http://cgi.ebay.it/KIT-DISTRIBUZIONE-AL ... dZViewItem