Ciao a tutti, come da titolo avverto da tempo una vibrazione all'avantreno sx. Specie sterzando a sx ed in accellerazione. L'ho portata dal meccanico e mi dice che non si vede nulla di danneggiato ed ha controllato le cuffie. Secondo voi da dove comincio ? Che sia arrivato il momento di sostituire qualcosa ?
La Lybra è un 2.4 del 2001 con 247.000 km, molle, ammortizzatori, bracci, dischi....tutto originale.
Se è salvabile passo alla distribuzione sennò alla demolizione controllata.
Grazie per i consigli.
Roberto
Vibrazione lato sx
Re: Vibrazione lato sx
Ciao...non precipitare,250.000 km senza cambiare nulla sull'avantreno non sono mica pochi comincerei col montare 2 bracci nuovi,il particolare del silent-block che vedi in foto spesso inganna sembra visivamente ok poi quando lo smonti e' rotto internamente,nel tuo caso dati i km sara' certamente cosi'.
- Allegati
-
- foto0112.jpg (138.73 KiB) Visto 263 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
250 mila senza canbiare nulla!? wow! e nn senti rumori strani?
-
Grazie sempre al Buon Warner per le attenzioni alle nostre Lybra. Seguirò il consiglio.
Oggi ho notato che esce del grasso dalla cuffia del semiasse sx e le vibrazioni sono in aumento.
Metterò in cantiere un po' di lavoretti.
Domani comunque farò una prova con il meccanico locale, non mi piace sentire l'auto tremolante.
Vi terrò aggiornati, ciao a tutti.
Roberto
Oggi ho notato che esce del grasso dalla cuffia del semiasse sx e le vibrazioni sono in aumento.
Metterò in cantiere un po' di lavoretti.
Domani comunque farò una prova con il meccanico locale, non mi piace sentire l'auto tremolante.
Vi terrò aggiornati, ciao a tutti.
Roberto
Di nulla,lato ruota?verifca bene i giunti se ne hai uno con del gioco puo' causare vibrazioni.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]