HO TROVATO UNA AUGUSTA CABRIO
HO TROVATO UNA AUGUSTA CABRIO
CHI MI PUO AIUTARE A CAPIRE IL CARROZZIERE CHE HA COSTRUITO QUESTA LANCIA AUGUSTA CABRIO FUORI SERIE?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
- Allegati
-
- dsc00245.jpg (100.76 KiB) Visto 1004 volte
-
- dsc00247.jpg (158.62 KiB) Visto 1004 volte
-
- dsc00248.jpg (77.95 KiB) Visto 1003 volte
Re: HO TROVATO UNA AUGUSTA CABRIO
Fantastica B)-
A prima vista potrebbe essere di Bertone, il restauro è un pò approssimativo....ma qualcosa mi dice che potrebbe anche essere una Belna. Hai verificato i documenti?
-
La persona ,secondo un mio modesto parere,è il Dott.Umberto Del Corona di Livorno presidente del Registro Augusta nonchè grosso competente del modello.
Problema risolto: è una Pininfarina del 1936 restaurata malamente a più riprese.
Confermo, Ce n'è una identica a pochi passi da casa mia, talmente marcia che la fiancata cede totalmente se si apre lo sportello. E' un Pininfarina, disegno d' "usine", secondo i canoni della seconda metà degli anni '30. Buon lavoro!
RINGRAZIO TUTTI
-
ciao e stato PIRIN SAI PIRINFARINA
-
HO FARINA UNA DEI DUE MI SEMBRA
-
Entro per puro caso in questo sito.
Credo di ricordare ma, non ha documenti? Credo di averla comprata nel '70/72 a Gorgonzola da un signore anziano in societa`col mio papa`Carlo. Era nera e conservata al limite della fruizione. Quando comincio`a battere di biella venne a casa mia Luciano Basso, le riempi`il motore di additivi e, lemme lemme, se la porto`a Torino. Lavorava ancora vicino al grattacielo Lancia. Ricordo fu pittatta di avorio. Vettura di avanguardia nel `36/37, fin troppo! Quel muso fu poi usato per il progetto di Aprilia.
Provate a controllare al PRA.
Rimango a disposizione per sola passione.
Giancarlo Marco Cappa Banfi
Credo di ricordare ma, non ha documenti? Credo di averla comprata nel '70/72 a Gorgonzola da un signore anziano in societa`col mio papa`Carlo. Era nera e conservata al limite della fruizione. Quando comincio`a battere di biella venne a casa mia Luciano Basso, le riempi`il motore di additivi e, lemme lemme, se la porto`a Torino. Lavorava ancora vicino al grattacielo Lancia. Ricordo fu pittatta di avorio. Vettura di avanguardia nel `36/37, fin troppo! Quel muso fu poi usato per il progetto di Aprilia.
Provate a controllare al PRA.
Rimango a disposizione per sola passione.
Giancarlo Marco Cappa Banfi