Consiglio lampadine fari - x tutti ! -
-
Mimmo Alli
Consiglio lampadine fari - x tutti ! -
Ciao a tutti i possessori della LEONA e a tutti i lettori del forum.
Prima di iniziare la discussione Premetto che quello che sto x proporvi non vuole assolutamente far credere di far publicita' a chicchessia ma solamente cercare di continuare a fare dei studi e ricerche x la nostra Signorina.
Anche se l'argomento e' gia' stato trattato diverse volte vorrei sottoporvi al giudizio su queste lampadine messe in vendita su e-bay
(se si possono montare,se sono troppo potenti da far bruciare il proiet. stesso,se sono taroc....ecc.ecc....)
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-XENON-H1-H7- ... dZViewItem
P.S. Devo dirvi che la grafica e' abbastanza accattivante........................... PERO'...........................
Prima di iniziare la discussione Premetto che quello che sto x proporvi non vuole assolutamente far credere di far publicita' a chicchessia ma solamente cercare di continuare a fare dei studi e ricerche x la nostra Signorina.
Anche se l'argomento e' gia' stato trattato diverse volte vorrei sottoporvi al giudizio su queste lampadine messe in vendita su e-bay
(se si possono montare,se sono troppo potenti da far bruciare il proiet. stesso,se sono taroc....ecc.ecc....)
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-XENON-H1-H7- ... dZViewItem
P.S. Devo dirvi che la grafica e' abbastanza accattivante........................... PERO'...........................
-
Tito
Re: Consiglio lampadine fari - x tutti ! -
A parte la potenza di "fuoco" che a mio dire sembra eccessiva, bisogna anche tenere conto della temperatura sviluppasta dalla lampada, potrebbe rovinare precocemente la parabola del faro.
CMQ in commercio specie su e-bay ci sono altre lampade che sparano un pò meno con delle temperature più accettabili, specie per i nostri delicati fari
CMQ in commercio specie su e-bay ci sono altre lampade che sparano un pò meno con delle temperature più accettabili, specie per i nostri delicati fari
-
ciccio56
ho letto l'inserzione, la perplessità immediata è quella riferita alla potenza elettrica.
l'impianto originario è dimensionato per 55 w, le nuove lampade dovrebbero essere da 100 w, il che comporta il doppio della corrente e quindi il conduttore dovrebbe avere sezione doppia.
sicuramente il circuito originario è surdimensionato, ma di quanto?
saluti, ciccio56
l'impianto originario è dimensionato per 55 w, le nuove lampade dovrebbero essere da 100 w, il che comporta il doppio della corrente e quindi il conduttore dovrebbe avere sezione doppia.
sicuramente il circuito originario è surdimensionato, ma di quanto?
saluti, ciccio56
-
giovanni
queste si rompono subito....a maggior ragione se le metti come abbaglianti
-
KLA->
Mimmo, se vuoi delle lampadine con vetro blu e miscela alogeno/gas nobili, che ti facciano riflesso blu, in un qualunque negozio di tuning le vendono 15/20 euro la coppia... ti faranno un pò meno luce (o tutt'al più uguale) di quelle normali... ma non ti opacizzano nulla perchè sono sempre da 35w, come le normali...
Se vuoi due lampade che facciano effettivamente più luce, indipendentemente dal colore del riflesso, prendi le PIAA o le Philips (cerca sul forum).
Insomma evita quell'inserzione, sono soldi buttati...e secondo me le foto non sono quelle delle lampadine, alcune sono di veri kit xeno...
Se vuoi due lampade che facciano effettivamente più luce, indipendentemente dal colore del riflesso, prendi le PIAA o le Philips (cerca sul forum).
Insomma evita quell'inserzione, sono soldi buttati...e secondo me le foto non sono quelle delle lampadine, alcune sono di veri kit xeno...
-
Giankymis615DA
Io ho messo abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia da 100w effetto xenon e funziona tutto regolarmente.
Come anabbaglianti la luce è raddoppiata, e questo surriscaldamento non lo noto.
L'impianto elettrico supporta anche lampade da 300w se esistessero e tutte accese contemporaneamente!!!
Come anabbaglianti la luce è raddoppiata, e questo surriscaldamento non lo noto.
L'impianto elettrico supporta anche lampade da 300w se esistessero e tutte accese contemporaneamente!!!
-
Lorenzo 48
Anni fa, misi delle lampade anabbaglianti da 100W sulla mia Lancia Trevi2000 per vedere meglio la strada soprattutto nelle serate di pioggia.
PRO: illuminazione migliorata di parecchio (era ovvio)
CONTRO: dopo qualche tempo, il devio luci si è surriscaldato ed è colato.
altri tempi e altri componenti? può essere: quando ti accorgi del surriscaldamento è troppo tardi.
un saluto affettuoso
Lorenzo
PRO: illuminazione migliorata di parecchio (era ovvio)
CONTRO: dopo qualche tempo, il devio luci si è surriscaldato ed è colato.
altri tempi e altri componenti? può essere: quando ti accorgi del surriscaldamento è troppo tardi.
un saluto affettuoso
Lorenzo
-
ViKo!
Ragazzi, io ho montato delle Bosh con luminosità a +50%, sia per anabbaglianti che per gli abbaglianti.
Mi trovo abbastanza bene e la luce è "bella bianca".
ViKo!
Mi trovo abbastanza bene e la luce è "bella bianca".
ViKo!