digitale terrestre....
-
CocoWest
digitale terrestre....
ciao raga.. dopo il dnx avevo intenzione di montare un digitale terrestre, volevo chiedervi se qualcuno ha da cosigliarmi uno, completo di antenna...in modo da andare a colpo sicuro!!!!
ne ho visti un paio da camper, molto piccoli e poco costosi....ma il vostro parere è sempre il massimo!!!!!
Grazie a tutti
ne ho visti un paio da camper, molto piccoli e poco costosi....ma il vostro parere è sempre il massimo!!!!!
Grazie a tutti
-
CocoWest
Re: digitale terrestre....
...naturalmente per ilpilotaggio delle due scart, bisogna effettuarlo tramite relè, oppure......vediamo cosa riesco a fare!!!!
-
rotv
Per la scart non si potrebbe usare uno di quei sdoppiatori da tv? ne ho visto uno in cui c'e' un ingresso e 3 uscite selezionabili tramite interruttore
-
KLA->
Alla fine, un ricevitore vale l'altro... penso che le caratteristiche importanti siano altre due:
1) Antenna: deve essere buona... l'Audiomedia ne fa una da interno lunotto molto ampia che però non da problemi di estetica perchè sta a filo del lunotto stesso.
2) Copertura della tua zona: se la tua città e ben coperta dal segnale digitale, ne può valere la pena, altrimenti non conviene, perchè non vedresti granchè in movimento.
Per quanto riguarda la scart, la via più veloce è quella indicata da rotv, ovvero lo sdoppiatore, ma è anche ingombrantello. L'alternativa è sdoppiare direttamente il cavo scart, ma conviene farlo solo se ancora si deve istallare il tutto (quindi si sdoppia con comodità a casa e poi si monta
).
1) Antenna: deve essere buona... l'Audiomedia ne fa una da interno lunotto molto ampia che però non da problemi di estetica perchè sta a filo del lunotto stesso.
2) Copertura della tua zona: se la tua città e ben coperta dal segnale digitale, ne può valere la pena, altrimenti non conviene, perchè non vedresti granchè in movimento.
Per quanto riguarda la scart, la via più veloce è quella indicata da rotv, ovvero lo sdoppiatore, ma è anche ingombrantello. L'alternativa è sdoppiare direttamente il cavo scart, ma conviene farlo solo se ancora si deve istallare il tutto (quindi si sdoppia con comodità a casa e poi si monta
-
salvatore (029ya)
Attenzione, credo sia difficile trovare un digitale terrestre con uscita NTCS, negli USA non esiste lo standard Digitale Terrestre.
-
CocoWest
lo standard ntsc c'è ormai su tutte le "apperecchiature" video, è diventato uno standard internazione, visto che anche le tv arrivano dall'estero i digitali come i dvd e le console, si devono adattare.....il problema, è che non vorrei acquistare un inverter, e trovare un modello piccolino....poi vorrei acquistare un'antenna in modo da spendere poco, ed ottenere un buon lavoro..........
grazie a tutti per la disponibilità
grazie a tutti per la disponibilità
-
KLA->
ntsc: nessun problema, tutti gli apparecchi nuovi supportano sia ntsc che pal (sull'ics con navi ci vuole il pal)
inverter: nessun problema, tutti i DTT sono a 12v con trasformatore a parte, quindi non serve inverter
antenna: bisogna fare delle prove... magari paradossalmente potrebbe andare bene anche quella da casa...
inverter: nessun problema, tutti i DTT sono a 12v con trasformatore a parte, quindi non serve inverter
antenna: bisogna fare delle prove... magari paradossalmente potrebbe andare bene anche quella da casa...
-
antonello
ciao
devi vedere i sistemi digitale terrestre diversity a quattro ingressi antenna con amplificazione da almeno 20db per poter beccare qualcosa anche in movimento ma ancora la rete non è delle migliori va bene solo in città.
se su ebay digiti diversity hai qualche modello
ciao anto
devi vedere i sistemi digitale terrestre diversity a quattro ingressi antenna con amplificazione da almeno 20db per poter beccare qualcosa anche in movimento ma ancora la rete non è delle migliori va bene solo in città.
se su ebay digiti diversity hai qualche modello
ciao anto