Buonasera a tutti, provo a chiedere aiuto anche qui. Seguo il forum orami da anni nella sezione Lybra.
Vorrei gentilmente chiedere se potete aiutarmi. Dovrei cercare un cerchio di ricambio (introvabile) da 14 per un roulotte e mi hyanno detto che le misure potrebbero corrispondere ai cerchi in ferro usati dalla Fulvia (lo so è un sacrilegio usare i ceerchi di una Fulvia su una Roulotte, ma mi occorrono urgentemente). qualcuno mi potrebbe aiutare dandomi le misure dell'interasse tra i fori dei bulloni ed il diametro del foro centrale.
Grazie
misura cerchio
Re: misura cerchio
Ciao l'interasse è 130mm il centrale ti potrò dire questa sera , varia comunque da prima a seconda serie, non è comunque un sacrilegio (Penso)
usare i cerchi in ferro Fulvia,anche il maggiolone ha línterasse di 130mm.
usare i cerchi in ferro Fulvia,anche il maggiolone ha línterasse di 130mm.
ok grazie, con l'interasse siamo ok, combacia, speriamo altrettanto per il centrale
-
è piu probabile che tu abbia mozzi VW piuttosto che Lancia comunque l'interasse per entrambi è 130
ma potresti mettere anche i mitici Fuchs delle porsche 914
ma potresti mettere anche i mitici Fuchs delle porsche 914

giovanni sportZ 1600
ok grazie, per l'intereasse ci siamo come misure anche i miei cerchi sono da 130, ma a me servirebbe sapere se i cerchi della fulvia hanno un foro centrale da 85mm
Esistono fori di diverso diametro nei cerchi Fulvia. Dipende dalla serie,se prima o seconda. In ogni caso il problema non si pone.Se il foro fosse stretto, un tornitore lo allarga in un sattimo. Il centraggio del cerchio nel mozzo è assicurato dalle colonnette di fissaggio,non dalla flangia del mozzo.