luce posacenere aiuto

Gallery
geppetto69

luce posacenere aiuto

Messaggio da leggere da geppetto69 »

ho smontato il cruscotto centrale x sostituire il radiatore riscaldamento.
purtroppo mi avanza una luce ,suppongo sia quella del posacenere , come va inserita in quanto
la luce ha un innesto da cm 1x050 il foro nel supporto posacenere e 3x3
in olre a che serve l'iterruttore con 3 puntini?
ho trovato staccati 2 cavi grigionero e un inco azzurro a finco del freno a mano , sapete darmi risposte grazie giorgio
as2367

Re: luce posacenere aiuto

Messaggio da leggere da as2367 »

Per quanto riguarda qualche illuminazione del cruscotto, la stessa è affidata ad una specie di fibra ottica, la stessa non solo è difficile da reperire ma anche nel montarla, il posacenere, era illuminato con questo tipo di luce, molto soffusa, un bel rompicapo per risolvere il problema, prova con un elettrauto in gamba. saluti da Ivan
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Gli unici cavi che passano nel tunnel centrale di una S1 sono quelli per interruttore freno a mano ed eventuali retronebbia e alzacristalli elettrici. Nella S2 l'azzurro e grigio/nero vanno ai pulsanti per alzavetri elettrici.
Saluti,
geppetto69

ivan non mi sono spiegato : ho montato tutto , mi avanza una classica lampada tipo frecce ,che penso vada nel posacenere. ma il porta posacenere ha tutto un altro innesto. piu' grande.
in qunto ai cavi la mia e una 1 serie , penso siano delle previsioni , ma non ne sono sicurograzie giorgio
Bunkai

Di lampadine da quelle parti ve ne sono poche :
1) lampada per illuminare gli ideogrammi a cruscotto da 3W
2) luce accendisigari da 4 W
3) luce cassetto da 4W
4) luce orologio da 3 W
5) illuminazione strumenti da 1,2W.

Guarda la potenza della lampadina e vai per esclusione.
Saluti.
geppetto69

luce cassetto ok
luve accendisigari ok
luce orologio ok tutte queste mai smontate
luce x vari leveraggi con fibre ottiche ok
mi rimangono strumeti quali .il cruscotto principare contachilometri ecc mai smontato
ideogrammi intendi i vari leveraggi?

se cosi' avanza una luce con innesto identico a quello del accendisigari ,completo .

ma il posacenere e' senza luce . ache serve quel foro quadrato allinterno. se sfili il posacenere lo vedi.
graziemolto gentile.... giorgio
Bunkai

Gli ideogrammi sono i simboli che trovi a cruscotto che si accendono ad es. quando attivi le luci, abbaglianti, lunotto termico ecc.
La luce arriva tramite un "filo guidaluce" ( fibra ottica) che è illuminato appunto da una comune lampadina da 3W ( guarda se la lampadina che avanza corrisponde a tale potenza).
Controlla la potenza della lampadina e il colore dei cavi che arrivano al portalampadina così, tramite lo schema elettrico, l'identificazione è semplice.
ciao.
geppetto69

quelle sono tutte ok . e' proprio una lampada come quella delle frecce , ce ne sono solo 4

portaoggetti orologio accendisigari luce x fibra ottica. come vedi ne o una in piu'

ma il posacenere ha. o non ha una luce interna ?
se si e' quella.che mi avanza
grazie
Bunkai

Giorgio, fino ad ora ho evitato la risposta al tuo quesito in quanto dovevo fare ulteriori ricerche avendo visto di recente un paio di S2 , con la consolle centrale smontata, e non vi era traccia della lampada di illuminazione portacenere.
Per quanto riguiarda la S1 ( ma anche per la S2 ) non ho una risposta certa e la situazione è davvero curiosa.
Sul manuale di uso e manutenzione della S1 (anche S2) non è menzionata la lampada di illuminazione del portacenere ma sullo schema elettrico della S1 (anche S2) e sul manuale ricambi è indicata la lampada illuminazione portacenere..
Dando uno sguardo a diversi schemi elettrici noto due diverse situazioni:
a) al porta lampadina illuminazione del portacenere arriva un cavo bianco/nero ed un cavo giallo/nero
b) al porta lampadina illuminazione del portacenere arriva un cavo un giallo/nero e uno nero.
Questo è quanto sono riuscito a trovare al momento.
Saluti.
geppetto69

controllo il tutto e poi ti faccio sapere. appena riesco invio foto anche dalla lampada con portalampada
e foro posacenere
grazie
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”