OT: Comandare da USB

Mercatino
Gallery
Massimo SI

OT: Comandare da USB

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Salve a tutti,

per lavoro ho fatto progettare una piccola scheda (circa 5 X 10 cm) che permette di comandare quattro uscite e leggere quattro ingressi attraverso la porta USB di un qualunque pc (l'ho provata con ME, Xp e Vista...). Inoltre è anche un Hub con funzioni di controllo sulo stato delle sue porte (posso sapere se una porta è libera o impegnata e, se voglio, la posso disabilitare).

Tutto questo ed anche qualcosaltro tramite un programma in Visual Basic...

Mi chiedevo se poteva interessare ai vari amici "smanettoni", chiaramente il prezzo dipenderà da quante ne farò produrre, per ora è solo un prototipo.

Buona giornata a tutti!

Massimo SI
giovanni

Re: OT: Comandare da USB

Messaggio da leggere da giovanni »

a me interessa:D:D:D:D:D FOTO FOTO FOTOOOO:D
giovanni

ma si puo comandare dalla radio??
Massimo SI

No, questa serve per dare comandi e leggere "ingressi" usando un computer.

Per la foto non c'è molto da vedere: è un rettangolo 5 per dieci pieno di "cimici" saldate sopra e con un po' di connettori intorno.

Ciao,

Massimo SI
CocoWest

Messaggio da leggere da CocoWest »

cmq una volta questo era un forum dedicato alla magica LYBRA, e gli argomenti non portavano mai al lucro!!!
Massimo SI

Ok, ok, se il moderatore ritene che mi stia facendo della pubblicità sleale lo prego di eliminare subito questo argomento, prometto che non mi offendo!

Mi sono permesso di inserirlo perchè presento un "futuro" prodotto che permette di espandere con semplicità le funzioni di un pc e, se ben ricordo, c'è qualcuno nel forum che ha fatto un "carputer"...

Il progetto è nato proprio perchè con i pc non è semplice leggere lo stato di un sensore o comandare un relè, in particolare con i pc portatili che non hanno un bus dove inserire delle schede di i/o.

Mi è sembrato giusto informare la piazza perchè quando ho cercato un prodotto del genere, già pronto, non l'ho trovato e mi sembra che possa risolvere diversi problemini...

Infine, non sono io il costruttore delle schede né, tanto meno, il venditore. Io le ho fatte realizzare per una ditta e, caso mai, sarà questa che potrà venderle.

Buona giornata a tutti,

Massimo SI
giovanni

io non ho capito bene che serve..
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

In mancanza di Alberto che mi ha incaricato per questo periodo in cui è all'estero mi sento di dire che in queste informazioni non ci trovo pubblicità scorretta ma qualcosa che può interessare i Lybristi.
Che potranno valutare e decidere.
Se Massimo fosse venuto qui la prima volta a vendere qualcosa sarebbe un conto, ma Massimo scrive da molto tempo su questo forum e mi pare che sia un appassionato di questo modello e non un mercante.
Ciao
Corrado
Massimo SI

Grazie Corrado per la fiducia.

Giovanni, scusa se non mi sono spiegato bene, ora ci riprovo con un esempio.

L'altro giorno ho visto un computer grande come un'agenda, con un schermo sensibile al tatto che può diventare una tastiera ed ho subito pensato a come sarebbe stato bene dentro la Nostra, ma per fare cosa?

La prima idea è usarlo come lettore multimediale-navigatore-internet-ecc... ma tutte queste cose sono "staccate" dall'auto, cioè può farle qualunque computer e non "toccano" l'auto.

Secondo me il bello sarebbe fare interagire il computer con l'elettronica di bordo, ad esempio mettere una telecamera Usb dietro alla macchina ed attivarla sullo schermo del computer quando si mette la retromarcia, oppure attivare una luce quando gli collego una tastiera ed è notte oppure accendere il ventilatore per rimuovere l'aria calda dall'abitacolo ad un certo orario (Vedi BMW), ecc, ecc, ecc...

Dove sta il problema in questi casi? Il computer deve poter leggere dei contatti o dei sensori che sono sull'auto e sulla base di questi prendere delle decisioni. Inoltre deve poter dare dei comandi di accensione o spegnimento.

Ma un computer come quello che ho visto non ha la possibilità di montare schede di espansione, ha solo le porte Usb...

La scheda di cui sto parlando serve sostanzialmente a questo "fornisce occhi e braccia" al pc attraverso la porta Usb.

Epperoggi basta, scusate se vi ho annoiato, forse sono solo un po' troppo orgoglioso della mia creatura, non vogliatemene...

Massimo SI
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
interessante... continua
Rispondi

Torna a “Lybra”