Quanto vive una Lybra?

Mercatino
Gallery
Canebuono

Quanto vive una Lybra?

Messaggio da leggere da Canebuono »

Vorrei acquistare una Lancia Lybra usata a benzina su cui installerò un impianto a metano.
Non so quant'è il chilometraggio massimo oltre il quale non mi conviene acquistarla, quindi chiedo: quanti chilometri può vivere una Lydra con motore a benzina (so che quello a gasolio dura leggermente di più..)?
Già che ci sono, visto che devo vendere la mia Clio a gasolio (ha 100.000 km), chiedo... Quanto può vivere lei?
Goldrake

Re: Quanto vive una Lybra?

Messaggio da leggere da Goldrake »

Il benzina non saprei, ma la mia 2.4jtd ne ha 160.000 e il motore va meglio di quando era nuovo (consumi + bassi).
Comunque ritengo che se tenuta bene la tua benzina può fare tranquillamente + di 200.000 Km

Bye
Mariologo

Messaggio da leggere da Mariologo »

La mia 2.0 20V ha 193.000 km, ed è perfetta!
luigi

Messaggio da leggere da luigi »

nessuno te può dire quanto dura una macchina, puo fare anche 500000km se la tratti bene! se poi è una lybra anche 20 anni, buonasera a tutti
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

La tua domanda e' un po' machiavellica...
Non e' che dopo una certa data un'automobile muoia!
Il kilometraggio poi e' davvero relativo: ho visto automobili sia a gasolio che a benzina oltrepassare tranquillamente il mezzo milione di km.
L'ultima addirittura e' una Quattroporte IV Maserati, con motore biturbo.
Solo ed esclusivamente con manutenzione ordinaria ha superato i 510.000 km in circa 10 anni di uso.

Per l'acquisto di una Lybra 1.8 o 2.0 usata valgono sempre le solite regole per l'acquisto di un mezzo di seconda mano: controllare che la manutenzione sia sempre stata regolare, che le condizioni generali siano buone (falla provare al tuo meccanico), che l'auto non abbia subito incidenti (falla vedere al tuo carrozziere).
I km NON sono l'unico metodo di giudizio.
Ho visto auto con 60 mila km gia' distrutte ed altre con 500 mila km ancora ottime.
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Dimenticavo il fattore tempo: le auto non hanno una scadenza.
Anche se hanno 10, 20, 30 o piu' anni possono essere validissime ed estremamente affidabili.
Ad esempio, un mio caro amico possiede da circa 40 anni una Alfa Romeo (vera) 6C 2300 B Mille Miglia Touring del 1939.
Con esse gira in lungo e largo l'Europa per i raduni e manifestazioni del RIAR.
Ebbene, NON si e' mai preso a piedi.
Il motore e' stato rifatto nel 1969 (!) in quanto era bloccato e da allora ha percorso diverse centinaia di migliaia di km con manutenzione ordinaria e una revisione.

Come vedi NON esistono scadenze prestabilita, ne di kilometraggio ne di eta'.

Con l'impianto a metano, poi, la vita del motore si allunga in modo esponenziale.
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

nella lybra quello che dura meno sono le cose elettriche (lampade, sensori, centraline, ecc.) e le plastiche
Rispondi

Torna a “Lybra”