Ciao a tutti, sabato sono andato dal gommista ho cambiato le gomme, 4 Michelin energy saver 480 euro, il gommista ha provato la macchina mi ha detto che tirava a destra, la messa sul ponte e alla fine più di quello che ha fatto non si può fare da 0.37 è stata portata a 0.26, mi ha detto che a spostato la slitta e un difetto che hanno tutte le phedra e ulisse, altre 25 euro ,secondo voi c'è da fidarsi ?
grazie.
gomme
Re: gomme
Che si tratti di un problema congenito delle Phedra/Ulysse/807/C8 è vero , se cerchi nei vecchi post trovi molte discussioni sull'argomento.
Mi pareva però che si risolvesse intervenendo solo sulla pressione delle gomme , ma forse sbaglio.
Mi pareva però che si risolvesse intervenendo solo sulla pressione delle gomme , ma forse sbaglio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ritrovato il post che ricordavo : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-964054
La parte interessante è alla fine :
"Se si vogliono evitare complicazioni, si può semplicemente tenere più gonfia la gomma posteriore destra, quanto basta perché lo sterzo sia neutro a 130 km. orari (di solito 2-3 decimi di differanza sono sufficienti), ma la gomma tenderà a consumarsi un poco di più al centro."
La parte interessante è alla fine :
"Se si vogliono evitare complicazioni, si può semplicemente tenere più gonfia la gomma posteriore destra, quanto basta perché lo sterzo sia neutro a 130 km. orari (di solito 2-3 decimi di differanza sono sufficienti), ma la gomma tenderà a consumarsi un poco di più al centro."
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
No, solo che il gommista medio piu' di cosi' non sa fare, devi andare dagli ESPERTS (i Professionals)