piastra plastica motore

Mercatino
Gallery
NICOLA

piastra plastica motore

Messaggio da leggere da NICOLA »

salve a tutti....per la serie "odio il lunedi", stamattina ancora mezzo rincoglionito, sono sceso dal marciapiede troppo veloce con la mia lybra e crashhhhh.
pensavo fosse il paraurti invece mi si è sganciato/rotto la placca di plastica sotto il motore,in pratica mi è agganciata vicino al paraurti ma mi pende un pò dall'altro lato
soluzione?
grazie e ciao
amos54

Re: piastra plastica motore

Messaggio da leggere da amos54 »

La più semplice, sostituzione, ma non conviene, costosissima (a meno che non lo la trovi in buono stato dallo sfascio). Altrimenti va smontata (lavoro da fare con il ponte o sdraiandiosi malamente per terra) e se il tipo di "frattura" non è enorme si può provare con della resina bicomponente a far ricollimare le parti o reggetta metallica forata. Insomma o un lavoro fai da te (a parte il ponte) o un carrozziere con un pizzico di pazienza, ciao Nicola, A--
NICOLA

Messaggio da leggere da NICOLA »

grazie sempre pronto, anch'io avevo pensato l'ipotesi fissaggio e non sostituzione.
grazie assaiiii
Lorenzo 48

Messaggio da leggere da Lorenzo 48 »

In caso di rottura critica e quindi irreparabile, quale problema sorgerebbe se non si installasse più?
Quale è la sua funzione? Ho visto che sulla grande punto multi jet di mio nipote, non è più installata.

Ciao Lorenzo
ZELLUCA79

Messaggio da leggere da ZELLUCA79 »

Non c'e' neanche sulla mia Lybra....
Non credo sia molto importante, anzi il più delle volte oltre a far impazzire i meccanici cela possibili perdite di cui ci si accorge dopo un bel pochetto!
Ciao
Lorenzo 48

Messaggio da leggere da Lorenzo 48 »

Sono pienamente d'accordo con te che serve a fare impazzire i meccanici. E' mai possibile che non abbiano pensato di fare un foro in prossimità del tappo della coppa dell'olio per evitare di smontare tutta la carenatura?
Visto che sulla tua lybra non c'è, che problemi riscontri?

Ciao Lorenzo

ps: se puoi, scopri come mai non te l'hanno più installata.
ZELLUCA79

Non so come mai sulla mia non c'è , l'auto l'ho presa usata!
Un giorno però ero dal meccanico che stava lavorando su una lybra che l'aveva...allora gli chiesi come mai sulla mia non c'era e lui m'ha risposto che solitamente è prevista su quelle costruite per la vendita estera e che comunque non dovevo assolutamente preoccuparmi, anzi era un bene per entrambi che non fosse presente!

Zelluca79
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

AFAIK dovrebbe avere una funzione fonoassorbente, oltre al fatto di tenere pulito il vano motore.
ZELLUCA79

Fonoassorbente per l'esterno o l'abitacolo ?Grazie
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

Per l'esterno sicuramente, per l'abitacolo non so se il maggior rumore che si diffonde sotto la macchina possa influire.
Rispondi

Torna a “Lybra”