Parabole

Mercatino
Gallery
Alessandro740BE

Parabole

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Ciao a tutti, Amici cari, amici belli.
Ovviamente non mi riferisco alle parabole del vangelo, tanto meno a quelle delle tv satellitari, ma alle parabole dei nostri fari.
Ieri, ho notato che uno dei faretti fendinebbia ,risultava visibilmente ingiallito. Ho pensato che si trattasse di un problema relativo alla vetustità del faretto, visto che l'altro mi è stato sostituito quando ho polverizzato il muso della macchina. Passandoci un dito sopra mi sono accorto che in realtà era ricoperto di una strana sostanza che lo ingialliva. Armato di anticalcare per il WC, mi sono prodigato in un'operazione di pulizia. risultato...il faretto è tornato perfetto.
Ora mi domando: "E' possibile fare la stessa operazione, ma internamente, ai fari?"

Ciao a tutti e grazie.

Ale.
ZELLUCA79

Re: Parabole

Messaggio da leggere da ZELLUCA79 »

Buongiorno
io parlo un pochino da profano,potrei sbagliare,ma credo che i fari siano sigillati!
Ricordo che su altre macchine possedute ( Bravo 3 Golf GTI ) volevo semplicemente rimuovere il rivestimento interno che dava effetto luce gialla ( tipo auto del Belgio )ma dopo innumerevoli tentativi miei e del mio elettrauto sono arrivato ad una soluzione:::::Cambio Fari ( 600 mila delle vecchie Lire ).
Quindi non credo che sia fattivile sulle nostre Lybra! Probabilmente solo Smontando l'intero faro e inserendo qualcosina nel foro dove va la lampadina! Chissà

Ciao

Zelluca79
manu

Messaggio da leggere da manu »

Io li ho puliti sotto il consiglio di un mio amico,
smonti il faro togli le lampadine inserisci dal foro lampadine un bicchiere di acqua e poi uno di alcool scecheri bene il tutto fai asciugare bene il faro e ritorna come nuovo.
Ciao
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

L'ho fatto anch'io qualche mese fa.
Anche se è un'operazione un po'... diciamo sciagurata, funziona.Naturalmente, per asciugare il faro, usare una pistola ad aria compressa, ma fare bene attenzione a non rovinare la cromatura della parabola.
Ciao, Roberto
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Non lo so con i fari della Lybra, poiché il "vetro" è in materiale plastico. Qualche anno fa, sulla mia vecchia Prisma, smontai i fari, opachi dall'interno, e li lavai in una lavastoviglie industriale di un amico. Tornarono nuovi e pure profumati!!
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Azz. ..Mastro, questa si che è un'idea !
Quando ho un po' di tempo, ci provo.
Ho giusto in garage,una lavastoviglie che non uso più, e magari vedo se posso programmare la temperatura dell'acqua un po' più bassa del solito, per non rovinare la plastica dei fari, anche se penso che eventualmente, la causa della rovina, sia il sale dell'addolcitore.
Cercherò prima dallo sfascio , un faro per fare prove.
Ciao, Roberto
Rispondi

Torna a “Lybra”