aiuto con il cavo dvd con navigatore

Mercatino
Gallery
mirco

aiuto con il cavo dvd con navigatore

Messaggio da leggere da mirco »

salve a tutti, ho costruito il cavo per la mia lybra con il navigatore ma,il mio video esce solo di colore blu ho cercato di impostare il dnx300 ma niente sempre colore blu e nero .
qualcuno ha una guida piu dettagliata di quella pubblicata nei documenti?
io ho seguito questo schema ,ma forse mi sono perso qualche passaggio?
Grazie ..
ICS Scart
23 verde 1- 3 - 2
24 verde 4
5 verde *
18 nero 7
5 nero 11
4 nero 15
17 nero 19 - 20
3 nero 21

Il pin 5 Verde serve per abilitare/disabilitare la fonte External Video.
Infatti ponticellando il pin 21 della scart col pin 5 verde dell'ics la fonte video viene abilitata"
salvo

Re: aiuto con il cavo dvd con navigatore

Messaggio da leggere da salvo »

è la stessa cosa che succede anche a me...tutto blu...
speriamo che qualcuno ci risponda
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Strano, perchè il cavo è talmente semplice che sbagliarlo non è possibile... pensavo avevi sbagliato qualche collegamento, ma visto che anche salvo ha lo stesso problema è difficile che abbiate sbagliato in 2...

vedete tutto blu.... uhm...quindi il problema dovrebbe essere nei fili di rosso e verde... escludo che sia un problema di masse, perchè facendo varie prove non cambiava nulla (23 verde 1- 3 - 2, ma anche solo con uno funzionava...)

non so, smontate il cavo e verificate coll tester che tutte le connessioni siano corrette e funzionanti, se già non l'avete fatto...
salvo

escludo problemi di masse perchè ho provato 1000 combinazioni e tutte le connessioni sn ok!
non so proprio ke pensare...
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Provate a non collegare il pin 20, opzionale, che nella scart è un ingresso video. Non sara' lui, ma provare...ciao A--
salvo

ok grazie amos!!proverò così!
cmq ho notato che usando un lettore dvd da casa e modificandolo per adattarlo all auto si ottiene un audio spettacolare...io ho anche l impianto bose e sembrava di essere al cinema! c è una differenza enorme con il dnx
carmelo

Messaggio da leggere da carmelo »

ciao ragazzi..mi direste dove collegare l'alimentazione per accenderlo a banco..grazie
mirco

Messaggio da leggere da mirco »

Penso proprio che sia un problema di masse video perche seguendo la guida nello schema della scart mancano le masse dei video ( video rgb blu,verde,rosso.) (scart 5,9,13.17) nel progetto mancano le masse video .
penso il problema sia questo?
Grazie
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Il progetto funziona con la unica massa comune 21 scart - 3 ics nero. Verificate se questo pin fa un contatto efficace, al limite stringete leggermente tutti gli AMP femmina; d'altronde ad altri (pochi hanno effettuato il montaggio su navi) ha funzionato bene, saluti A--
Rispondi

Torna a “Lybra”