Aiuto DNX300

Mercatino
Gallery
kmcac

Aiuto DNX300

Messaggio da leggere da kmcac »

Ragazzi, ho multimedializzato la mia Lybra tutto ok, tranne un piccolo problemino, collego un lettore MP3 con della musica o un DVD e dopo un pò che vedo il film o ascolto la musica si interrompe il tutto e il lettore ritorna alla schermata iniziale Amstrad. Cosa può essere? perchè si disconnette il film o la musica? Considerando il fatto che per la modifica con l'LM1881 tasto TRIP ho utilizzato lo schema di Mau72. Quindi è stata fatta all'interno del DNX, stessa cosa per il sensore, all'interno con collegamento del positivo sensore alla scheda scart PIN 10. Qualcuno mi aiuti. Grazie
Giankymis615DA

Re: Aiuto DNX300

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

O corrente bassa al dnx oppure si interrompe per qualche istante.
Soluzione: Trova un altra fonte di corrente 12Volt x alimentare il dnx.
Non c'entra niente il sistema dell'integrato. Quello ti funziona benissimo!!!
kmcac

Ti spiego meglio, ho utilizzato la 12V proveniente dalle doppie frecce, e poi ho posizionato un interruttore di accensione con led all'interno del posacenere. Cosa ne pensi? Grazie
CocoWest

Messaggio da leggere da CocoWest »

smontando il "bauletto"(io ho messo la il dnx) sotto il cruscotto, vedrai due grossi cavi rossi, spella leggermente con un taglierino il più grande, la trovi i 12 V....
kmcac

Si ma il problema mio da dove proviene? la 12V delle doppie frecce non va bene? perchè?
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

forse perchè nelle frecce c'è il relè... può darsi ti capita in concomitanza dell'accensione delle frecce?

cmq se la tua lybra è una delle prime, puoi prendere la 12v dalla presa 12v tra i sedili e fare passare i fili nel tunnel centrale e poi sotto la palstica laterale della console fino al cassetto...
kmcac

La mia Lybra è del 2003, il problema non si verifica all'accensione delle doppie frecce avviene a volte senza nessun preavviso. Vorrei capire se dipende dalla 12 V delle doppie frecce o potrebbe essere dovuto a qualche altro problema. Grazie
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Anch'io prendo la 12v dalle frecce, ma è pur vero che ho il filtro che ho postato nella guida.
La 12 volt presa dalle frecce arriva al dnx dopo il filtro (quello che ho pubblicato).
Prima di arrivare al dnx c'è un diodo e subito dopo un condensatore da 1000uf.
Il diodo serve a non far tornare la corrente indietro, quindi a non far scaricare il condensatore con le apparecchiature di serie dell'auto.
Però anche se si dovesse interrompere la corrente per qualche secondo il condensatore riesce a compnsare l'assorbimento del dnx non facendolo spegnere.
Non ho mai provato a prendere l'alimentazione senza filtro, ma posso dire che non ho mai avuto alcun problema.
Mistergold 403MA

Messaggio da leggere da Mistergold 403MA »

Lo stesso problema anche a me, solo che se sto leggendo un dvd l'audio continua ad andare è il video che sparisce e torna la schermata del trip.
Bohhhhhh.
Mimmo Alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

Anche a me e' capitato cosi' poi ricontrollando i collegamenti ho trovato un piccolo filino che faceva massa nello spinotto a 13 pin. Pero' sto ancora nella fase sperimentale non so se effettivamente sia un prob. d'alimentazione.
Rispondi

Torna a “Lybra”