Come ridurre il Turbo lag?

Mercatino
Gallery
Limited Edition

Come ridurre il Turbo lag?

Messaggio da leggere da Limited Edition »

Come dare potenza ai bassi regimi (1200 G/m)?
Limited Edition

Re: Come ridurre il Turbo lag?

Voglio una spinta ai bassi regimi. Avevo pensato se si poteva anticipare la turbina. Al debimetro se ci metto un modulo.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Tieni a mente che questa e' una macchina da "passeggio" (in alcuni casi con cambio automatico) nonostante monti anche il Busso (3.2 V6), rimane sempre una vettura da due tonnellate che deve muoversi. A maggior ragione nel tuo caso che monti il 2.4 jtd non si possono pretendere prestazioni elevatissime. Quindi a meno che non si arrivi ad elaborazioni sul motore, che su una macchina del genere non condivido, le uniche cose da fare sono una rimappatura della centralina (con le conseguenze che ne derivano). Centraline aggiuntive e altre diavolerie sono dannose per la vettura fino a rompere parti del motore: su altre macchine c'e' chi ha piegato, scaldato e rotto perche' i parametri erano sballati.
Inizia col pulire il sensore pressione turbo se non l'hai gia fatto, che essendo spesso sporco ritarda l'entrata in funzione della turbina, riducendo anche lo scalino di quando attacca.
Limited Edition

Come falsare il segnale del sensore pressione turbo? Lo stesso l'ho gia pulito. Voglio che la turbina si avii prima a 1200 g/m
capyuri

Boh, mi sembra una richiesta assurda che tu vuoi! Sicuramente non ne ho le conoscenze per dirlo, ma mi sembra dire "mando piu' gasolio nel motore cosi ne brucia di piu' e la macchina va di piu'"...

Poi uno fa quel che vuole
Limited Edition

Io non voglio piu' gasolio ma ben si piu' aria voglio che la turbina sia anticipata, non voglio piu' cavalli ma voglio una accellerazione piu' spinta.
capyuri

Probabilmente non hai capito la mia battuta, anzi sicuramente senno' non avresti risposto cosi..

Ripeto: non puoi semplicemente "falsare" come dici tu i segnali elettrici che provengono dai sensori, perche' tutto il motore lavora su un equilibrio e secondo dei valori impostati che la centralina legge per poi gestire di conseguenza i vari organi. Ora, tu puoi anche far entrare in funzione la turbina a 10 giri al minuto ma se di conseguenza non regoli quanto combustibile va nella miscela aria/gasolio, a che ti serve?

E sottolineo che stiamo parlando di un 2.4 jtd, quindi diesel, da 175/185cv quello che sia, su una macchina da 2000kg circa, quindi piu' di tanto non si puo' fare. Ho sempre avuto un binomio a mente: Diesel=potente, Benzina=veloce (forse funzionava fino a qualche anno fa..:D)
Limited Edition

Ma il modulo debbimetro aumenta la ripresa?
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Un'ottima soluzione per ridurre o addirittura eliminare il turbo lag e che suggerisco caldamente a Limited e quella di cambiare auto !
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”