impianto elettrico fulvia sport zagato
impianto elettrico fulvia sport zagato
Ciao a tutti ! Sono al lavoro sul solito FSZ che ha un monte di piccoli problemi:c'è una cosa che non mi torna: la luce di retromarcia si accende solo quando le luci sono accese;possibile? dallo schema non si direbbe.
-
Re: impianto elettrico fulvia sport zagato
Non so la tua, ma sulla mia prima serie (4 marce) la luce di retromarcia non c'è...
Se la tua è prima serie come mi pare di ricordare (dice bene?), facile che l'impianto sia stato modificato e chissà quali collegamenti hanno fatto (compreso prendere un positivo dall'impianto luci...).
Se la tua è prima serie come mi pare di ricordare (dice bene?), facile che l'impianto sia stato modificato e chissà quali collegamenti hanno fatto (compreso prendere un positivo dall'impianto luci...).
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Un ultimo modello prima serie. Credo che la luce di retromarcia fosse un optional vista la predisposizione nell'impianto e la feritoia lato ds sul cambio. Sicuro che l'impianto è stato modificato, succede su tutte le auto d'epoca che mi capitano tra le mani. Però non mi arrendo devo riportarla all'originalità, e/o chiedere aiuto. Ciao.
-
...Ma la tua ha quattro marce o è una "serie 1,5"?
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
Ho controllato gli schemi dell'impianto elettrico della Zagato nel manuale d'officina Lancia. La luce di retromarcia è presente in tutti i tipi.
Dimenticavo: Nella prima serie le luci di retromarcia si accendono solo con i fari accesi,indipendentemente dal quadro,che può essere acceso o spento.
Per acca effe: Grande!!! GRAZIE!!!
Per Antonio: che vuoi dire con 1.5"?
acca effe: non riesco a capire dove va e di che colore è il filo che va dal pulsante al centro del volante per lampeggiare i fari. Se ho capito dovrebbe andare ad un connettore a quattro contatti (che non trovo) MA.. forse non ho capito bene. sotto il cruscotto ho trovato un doppio filo giallo, uno viene dall'intermittenza l'altro boh e si interrompono.Puoi per caso darmi qualche indicazione? GRAZIE ancora per la dritta.
Per Antonio: che vuoi dire con 1.5"?
acca effe: non riesco a capire dove va e di che colore è il filo che va dal pulsante al centro del volante per lampeggiare i fari. Se ho capito dovrebbe andare ad un connettore a quattro contatti (che non trovo) MA.. forse non ho capito bene. sotto il cruscotto ho trovato un doppio filo giallo, uno viene dall'intermittenza l'altro boh e si interrompono.Puoi per caso darmi qualche indicazione? GRAZIE ancora per la dritta.
- Allegati
-
- 2013-04-14 14.49.46.jpg (140.18 KiB) Visto 751 volte
Mi dispiace non poterti aiutare. L'impianto elettrico non è certo il mio forte. Mi sono limitato a controllare gli schemi dell'impianto della Sportnel manuale di officina e, per quanto riguarda il funzionamento del faro di retromarcia ho riferito il funzionamento delle mie, che sono due prima serie.Ti posso rispondere per quanto riguarda la cosiddetta serie 1,5.: Le prime Sport 2a serie pur montando la meccanica di questo tipo di macchina,conservavano ancora la carrozzeria della prima.Quindi fanalini posteriori piccoli (gli stessi della NSU Prinz) ,niente inserti in gomma ai paraurti,cornici faro ancora cromate ecc.
hai visto la foto? ma dal numero di telaio credo sia ancora una prima serie.1992
-
sulla sport 1200 prima serie, la luce di retromarcia c'è..