Solo in questo momento riesco a intervenire in quanto l'adsl e il telefono domestico sono off da sabato scorso ed oggi sono rientrato in ufficio in quanto abbiamo trovato una persona che riesce ad accudire Stefania fino al rientro di Fabrizio e Virginia da scuola, circa le 14.30 (quindi, Cek, forza con il p......

Dando una rapida scorsa alla Piazza, ho visto che la vicinanza e l'affetto che molti di voi ci hanno dimostrato sono stati davvero un grosso supporto per noi. Il peggio è alle spalle. Avevo chiesto di non essere messaggiato o "telefonato" in quanto avrei avuto pochissimo tempo a disposizione e soprattutto la concentrazione orientata altrove; quasi tutti lo avete fatto ma non posso biasimare chi ha inviato sms o provato a chiamarmi. L'aspetto peggiore della vicenda era rappresentata dall'anestesia (e voi che mi avete anche canzonato dicendo che non dovevo avere paura e dovevo fare "l'uomo", ma ovviamente non conoscevate i particolari..). L'intervento doveva durare circa un'ora ma ne è durato tre in quanto il grosso problema di Stefania è il livello di colinesterasi ovvero: quando tentavano di anestetizzarla collassava e dovevano rianimarla e perciò l'intervento vero e proprio non è potuto cominciare finchè non hanno trovato l'equilibrio giusto e sicuro tra pressione arteriosa e stato semi-vegetativo dovuto all'anestesia. Cosa peggiore al risveglio: esso doveva avvenire con determinate procedure e cautele affinchè Stefania si svegliasse..immaginate cosa ho potuto passare per tre ore davanti a quella sala operatoria (Gianluca MB mi capisce benissimo..). Comunque, ora è a casa, si alza per mangiare a tavola, andare in bagno e fare qualche piccola passeggiatina per casa. Tra una quindicina di giorni potrebbe riprendere a guidare, tra non meno di un mese riprendere la vita (quasi) normale. Unico divieto "a vita" il sollevare pesi di oltre 10 kg da terra.
Vi ringrazio ancora una volta ma davvero non avevo il tempo neanche per dormire; non mi sto piangendo addosso ma è solo la verità anche perchè Daniele, verso l'1.30, veniva nel nostro letto (quando Stefy era in ospedale) ed io finivo di dormire (andavo a letto non prima di mezzanotte..).
Un abbraccio a tutti

Grazie