Autodiagnosi

Mercatino
Gallery
DarioC

Autodiagnosi

Messaggio da leggere da DarioC »

Buongiorno a tutti, ho visto che, in rete, ci sono numerosi prodotti per l'autodiagnosi che permettono la cancellazione degli avvisi, tipo cambio olio, tagliandi etc. (dopo, ovviamente, aver provveduto ad effettuare il cambio o sostituzione inerente l'oggetto dell'avviso).
Poichè amo molto il fai da te, che consigli mi date?

Grazie
D@rio
Limited Edition

Re: Autodiagnosi

Messaggio da leggere da Limited Edition »

Cercherei bosch diagnostic chi gentilmente me lo puo' passare completo !!!
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Secondo me il multiecuscan, è il migliore, per 50€ ti fa fare un sacco di cose, l'unico limite sono gli attuatori del clima, e le sospensioni skyhook
DarioC

Se ho ben capito, il MULTIECUSCAN è un software per pc.
C'è dunque bisogno di un cavetto che lo colleghi al connettore giusto?
D@rio
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si certamente, il KKL con il triplo swicth o l' ELM 327 con i tre cavetti adattattori, il software Multiecuscan (o Fiatecuscan) lo trovi Free con limitazioni di tempo o registrato a pagamento, guarda su EBAY e troverai un infinità di proposte.
DarioC

Infatti....ed è questo il motivo iniziale di questo post.... troppe offerte...e, per chi è neofita come me, crea confusione.
Credo che la scelta migliore sia quella legata alle spiegazioni, video e quant'altro offre la rete.
Una volta acquistato il software e cavetto (sia KKL o ELM 327) c'è bisogno di spiegazioni e guide varie che, credo, per questi prodotti dovrebbero avere in rete.
D@rio
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Dario, puoi provare a scaricare il multiecuscan, lo puoi usare anche senza cavo,perchè funziona anche in simulazione, cosi ti rendi conto cosa può fare, e se è semplice o no da usare
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Usando il multiecuscan, ti accorgi che e' molto lineare come programma ed intuitivo (ad ogni funzione e' associata la spiegazione a lato della pagina), quindi dopo 5min. di utilizzo gia' sai usarne il 90% del programma.
Per i cavetti personalmente uso un Elm327 per la diagonsi motore ed utenze (clima, cambio, sens.park, NIT e BC), mentre un KKL con switchintegrato per motore, ABS e Airbag (dato che questi due necessitano di comunicare con la diagnosi attraverso la linea 7)
DarioC

Grazie ragazzi, troppa grazia. Seguirò alla lettera i vs. consigli.
Al momento mi limiterò ad usarlo per togliere gli avvisi inerenti il tagliando degli 80.000KM.
Presumo ci sia una parte del programma riservata a questa operazione, tipo notificare alla centrallina della mia amata di aver provveduto al cambio dell'olio, dei vari filtri etc. etc.
D@rio
DarioC

Grazie Giorgio, adesso scarico la versione free
D@rio
Rispondi

Torna a “Thesis”