Autodiagnosi
Autodiagnosi
Buongiorno a tutti, ho visto che, in rete, ci sono numerosi prodotti per l'autodiagnosi che permettono la cancellazione degli avvisi, tipo cambio olio, tagliandi etc. (dopo, ovviamente, aver provveduto ad effettuare il cambio o sostituzione inerente l'oggetto dell'avviso).
Poichè amo molto il fai da te, che consigli mi date?
Grazie
Poichè amo molto il fai da te, che consigli mi date?
Grazie
D@rio
-
Re: Autodiagnosi
Cercherei bosch diagnostic chi gentilmente me lo puo' passare completo !!!
Secondo me il multiecuscan, è il migliore, per 50€ ti fa fare un sacco di cose, l'unico limite sono gli attuatori del clima, e le sospensioni skyhook
Se ho ben capito, il MULTIECUSCAN è un software per pc.
C'è dunque bisogno di un cavetto che lo colleghi al connettore giusto?
C'è dunque bisogno di un cavetto che lo colleghi al connettore giusto?
D@rio
Si certamente, il KKL con il triplo swicth o l' ELM 327 con i tre cavetti adattattori, il software Multiecuscan (o Fiatecuscan) lo trovi Free con limitazioni di tempo o registrato a pagamento, guarda su EBAY e troverai un infinità di proposte.
Infatti....ed è questo il motivo iniziale di questo post.... troppe offerte...e, per chi è neofita come me, crea confusione.
Credo che la scelta migliore sia quella legata alle spiegazioni, video e quant'altro offre la rete.
Una volta acquistato il software e cavetto (sia KKL o ELM 327) c'è bisogno di spiegazioni e guide varie che, credo, per questi prodotti dovrebbero avere in rete.
Credo che la scelta migliore sia quella legata alle spiegazioni, video e quant'altro offre la rete.
Una volta acquistato il software e cavetto (sia KKL o ELM 327) c'è bisogno di spiegazioni e guide varie che, credo, per questi prodotti dovrebbero avere in rete.
D@rio
Dario, puoi provare a scaricare il multiecuscan, lo puoi usare anche senza cavo,perchè funziona anche in simulazione, cosi ti rendi conto cosa può fare, e se è semplice o no da usare
Usando il multiecuscan, ti accorgi che e' molto lineare come programma ed intuitivo (ad ogni funzione e' associata la spiegazione a lato della pagina), quindi dopo 5min. di utilizzo gia' sai usarne il 90% del programma.
Per i cavetti personalmente uso un Elm327 per la diagonsi motore ed utenze (clima, cambio, sens.park, NIT e BC), mentre un KKL con switchintegrato per motore, ABS e Airbag (dato che questi due necessitano di comunicare con la diagnosi attraverso la linea 7)
Per i cavetti personalmente uso un Elm327 per la diagonsi motore ed utenze (clima, cambio, sens.park, NIT e BC), mentre un KKL con switchintegrato per motore, ABS e Airbag (dato che questi due necessitano di comunicare con la diagnosi attraverso la linea 7)
Grazie ragazzi, troppa grazia. Seguirò alla lettera i vs. consigli.
Al momento mi limiterò ad usarlo per togliere gli avvisi inerenti il tagliando degli 80.000KM.
Presumo ci sia una parte del programma riservata a questa operazione, tipo notificare alla centrallina della mia amata di aver provveduto al cambio dell'olio, dei vari filtri etc. etc.
Al momento mi limiterò ad usarlo per togliere gli avvisi inerenti il tagliando degli 80.000KM.
Presumo ci sia una parte del programma riservata a questa operazione, tipo notificare alla centrallina della mia amata di aver provveduto al cambio dell'olio, dei vari filtri etc. etc.
D@rio