Aiuto dai Thesisti

Mercatino
Gallery
Limited Edition

Aiuto dai Thesisti

Messaggio da leggere da Limited Edition »

Quando accendo il climatizzatore o inserisco il tergilunotto o inserisco le luci di profondità mi da errore sul display luci di posizioni dx bruciata ma non è cosi quindi la causa qual'è? è caduta qualche massa (il negativo) ma dove?
capyuri

Re: Aiuto dai Thesisti

Messaggio da leggere da capyuri »

Un po' difficile da dire cosi, no? Hai controllato le connessioni del portalampada luce posizione? Ho visto che hai aperto anche un altro thread sulla batteria, probabile abbia qualche dispersione. Fai delle prove accendendo consecutivamente le utenze.
Limited Edition

Si ho già provato il portalampada tutto a posto. Quando uso tutti gli utilizzatori non mi dà nessun errore. Solo se sono inserite le lampade abbaglianti mi da errore, è ho visto che però esempio se scalo di marcia dalla 3 alla 2 sparisce ho sempre in 3 marcia se accellero spariche forse l'alternatore non cè la fà? P.s.la batteria è stata cambiata nuova circa 4 mesi fà, l'alternatore l'ho cambiato nuovo due anni fà....come si fà a vedere se carica 120 ah??? Ho provato pure per pochi secondi in moto al minimo con tutti gli utilizzatori per hoi poi staccare il negativo dalla batteria e l'alternatore ha mantenuto tutto in uso!!!
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Se non ricordo male la Thesis lo monta da 140Ah
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Limited Edition, visto che in quattro giorni hai già aperto quasi quindici discussioni, cosa per'altro che fa piacere a tutti, fosse solo per l'entusiasmo dimostrato verso questo forum, farebbe piacere a tutti, e forse sarebbe anche il caso, di presentarsi finalmente, che dici ?
Ciao

PS- Intanto ti dò il mio personale benvenuto.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

benvenuto...limited edition
Limited Edition

Grazie
paolomike

Messaggio da leggere da paolomike »

Salve,
più che da Thesista ( ancora non ho raggiunto i livelli di molte figure veramente professionali in questo forum ) posso risponderti da elettrico :
per evitare di smontare cavi ed inserire shunt e poi convertire i mV in A è molto più semplice utilizzare una pinza amperometrica DC ( Direct Courrent ) o un tester tipo Fluke dotato dell'accessorio pinza e leggere i valori tenendo conto che essi variano in base allo stato di carica della batteria ( con batteria scarica l'alternatore eroga più corrente per ricaricare la batteria e alinentare gli utilizzatori) e degli utilizzatori inseriti. Le misure da eseguire sono due: la prima con motore in marcia e utilizzatori inseriti e la seconda con motore spento, quadro acceso e utilizzatori inseriti: la differenza di corrente lette misura 1- misura 2 ( reinserendo però gli utilizzatori che si disinseriscono quando si spegne il quadro) è la corrente erogata dall'alternatore. In sintesi, per poter leggere la corrente totale erogata dall'alternatore, dovresti avere la batteria scarica e tutti gli utilizzatori inseriti oppure inserire un carico fittizio in parallelo alla batteria ( resistenza 0,09 ohm 1700 W ) Occhio, da evitare se non si ha dimistichezza ( appropriato serraggio contatti ) perchè in questo caso l'alternatore verrebbe sollecitato alla massima potenza e la resistenza diventa incandescente pertanto la prova deve essere contenuta nei max 5 sec.
Cordialità
Rispondi

Torna a “Thesis”