Problema volume autoradio

Mercatino
Gallery
mcbertold

Problema volume autoradio

Messaggio da leggere da mcbertold »

Salve a tutti, da qualche tempo nella mia lybra il volume della radio impazzisce, si alza all'improvviso e sullo schermo dell'ICS appare la schermata informativa del dolby dell'impianto bose. dopo qualche secondo si abbassa di nuovo e poi si rialza ancora... insomma la cosa è diventata talmente fastidiosa che spesso viaggio con la radio spenta.
Avete qualche consiglio su controlli da fare prima di portarla in assistenza?
Grazie :)
DeltaHPE

Re: Problema volume autoradio

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Provare a staccare la batteria per un periodo, altrimenti potrebbe avere qualche microswicth della tastiera bloccato.
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

consiglio...non portarla in assistenza.... potrebbe anche essere l'ampli bose.... sarebbe buona cosa provare un altro ampli.... tra l' altro su ebay ne ho visto uno in vendita per 15 euro....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

mcbertold

Ciao, grazie per i suggerimenti.
Tra l'altro ho prprio la stessa macchina che cedo nella tua firma... Perfino il colore.
L'ho presa usata e sto cercando di sistemarla un pó.
Ho gia staccato la batteria piu volte ma nessun risultato.
L'ampli sarebbe quello con il woofer nel vano del cofano? Oppure dove lo trovo?
ciciotto77

Messaggio da leggere da ciciotto77 »

La lybra nelle impostazioni dell'autoradio ha una funzione con cui il volume è legato anche alla velocità di crociera della macchina.
All'aumentare della velocità aumenta anche il volume dell'autoradio per compensare i disturbi nell'abitacolo delle turbolenze e del rumore del motore.
Ha provato a controllarlo?
Mi pare che abbia un range di regolazione: DEBOLE, MEDIO, FORTE.

Magari è solo quello, prova.
mcbertold

Proveró a controllare ma è strano perché mi capita in cittá a velocitá bassissime e quello che mi lascia perplesso è la schermata nel'ics sul sistema dolby che appare ogni volta che il volume si alza :(
marco72

Ciao si l' ampli lo trovi sotto il sub nel fianco dx...non é facile da smontare ma con un po di pazienza ...... se hai bisogni chiedi pure... anche x altre cose...

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Hai i comandi radio al volante ? (se hai una Intensa come quella di Marco72 sicuramnete si)
Potrebbe essere anche qualche contatto dei suddetti a dare fastidi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
marco72

Italo la cosa strana é la comparsa della scritta bose ss sul display...come se l' ampli... sembra quasi che si connetta e si disconnetta...magari sono solo falsi contatti dal connettore sullo stesso...bisognerebbe far caso se le tacche del volume crescono o decrescono all' atto dell' inconveniente......

mcbertold

Ecco questo non accade sai, purtroppo devo ammettere che la macchina non era tenuta benissimo.
I comandi al volante danno un po di problemi. Ad esempio se premo il tasto + per il volume spesso avviene il cambio ad un altra stazione radio e il tasto mute non funziona. I comandi al volante li uso poco perche vanno premuti un po energicamente. Avrei voluto controllarli ma smontare il volante non credo sia facile anche per la presenza dell'airbag.
Quando si alza il volume si vedono le info del loudness by bose, le linee del livello vokume mi sembra rimangano invariate ma controlleró. Controlleró anche i contatti dell'ampli.
Per ora grazie a tutti voi
Rispondi

Torna a “Lybra”