Mancato funzionamento apertura facilitata porta
Mancato funzionamento apertura facilitata porta
E' da qualche giorno che sulla portiera posteriore sinistra non funziona il servomeccanismo di apertura facilitata.
Però premendo il tasto avverto un leggero rumore elettrico come di un motorino attuatore provenire proprio dalla portiera.
Prima che comincio a smontarla, chi ha già avuto l'esperienza, può indicarmi cosa potrebbe essersi guastato?
Grazie
Ciao
Sabino
Però premendo il tasto avverto un leggero rumore elettrico come di un motorino attuatore provenire proprio dalla portiera.
Prima che comincio a smontarla, chi ha già avuto l'esperienza, può indicarmi cosa potrebbe essersi guastato?
Grazie
Ciao
Sabino
Re: Mancato funzionamento apertura facilitata porta
Anke a me ha questo problema ma su entrambe le portiere posteriori funziona solo il tasto meccanico.
-
Io, ho lo stesso problema sulla porta posteriore destra;
Ho agito così:
1) smontato tutta la porta
2) estratto tutto il cablaggio
3) estratta maniglia e relativa serratura
4) controllato per intero la continuità su ciascun cavo; esito OK
5) testata maniglia e serratura sui connettori della porta post Sinistra; esito OK.
Adesso, l'unica cosa che mi vien da pensare è che o non arriva elettricità alla maniglia ( mi sembra strano perché sia il vetro che la pulsantiera per aprire e chiudere le portiere funzionano perfettamente) oppure qualche fusibile.
Come ultima ipotesi, pensavo al fatto che possa esserci qualche interruzione sul cablaggio interno lato passeggero.
Consigli?
Ho agito così:
1) smontato tutta la porta
2) estratto tutto il cablaggio
3) estratta maniglia e relativa serratura
4) controllato per intero la continuità su ciascun cavo; esito OK
5) testata maniglia e serratura sui connettori della porta post Sinistra; esito OK.
Adesso, l'unica cosa che mi vien da pensare è che o non arriva elettricità alla maniglia ( mi sembra strano perché sia il vetro che la pulsantiera per aprire e chiudere le portiere funzionano perfettamente) oppure qualche fusibile.
Come ultima ipotesi, pensavo al fatto che possa esserci qualche interruzione sul cablaggio interno lato passeggero.
Consigli?
E' sicuramente il motorino della serratura.
Se non vuoi sostituirlo devi smontare tutto e pulire le spazzole e gli ingranaggi.
Ci sono altri tread sul furum che spiegano il tutto.
Se non vuoi sostituirlo devi smontare tutto e pulire le spazzole e gli ingranaggi.
Ci sono altri tread sul furum che spiegano il tutto.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Incredibile, ha ripreso a funzionare, senza che io abbia fatto nulla.
Spero che non si ripresenti il problema.
Ciao
Sabino
Spero che non si ripresenti il problema.
Ciao
Sabino
è come quando vai dal dentista, come entri in studio ti passa il mal di denti, cosi la Thesis, solo l'idea di farsi smontare il pannello, ha ripreso a funzionare:)-D
A me li testo piccolo nero quello elettrico non si muove proprio come se si fosse fuso con la maniglia. Qualche soluzione?
Mario, leggi il post di Giorgio http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1065430 e se ti interessa anche tutto il tread.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
A me era capitato sull'altra lato, c'ho spruzzato sopra del lubrificante e dopo un po si è sbloccato.
Ciao
Sabino
Ciao
Sabino
Grazie pietro e grazie sabino, proverò a fare come mi avete detto voi.
-D