Manopola temperatura clima
Manopola temperatura clima
Inanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum, ieri sera terminato il turno lavoro alle ore 22 salito sulla thesis e avviato il motore mi sono accorto che la manopola regolazione temperatura lato guida non si illuminava la scritta AUTO come dalla parte passeggero il resto funzionava tutto alla perfezione. Questa sera idem niente accensione scritta AUTO. Ora volevo sapere se a qualcuno e sucesso la stessa cosa e se fulminata una eventuale lampadina, si puo sostituirla attraverso la manopola senza smontare tutto il pannello anteriore,lo chiedo perche non vorrei fare danni, grazie.
Re: Manopola temperatura clima
Salve a quanta io sappia, non. Sono lampadine normali,ma ci sono dei led integrati nel circuito della plancia che purtroppo non e semplice cambiare, pero mi sembra strano che si e bruciato. Prova a smontare la plancia anteriore del nit e dai un occhiata, non e dificile.
Ma oggi sono stato in concessionaria e mi hanno detto che purtroppo per sostituire le lampadine tocca smontare tutto il pannello, domani o dopodomani se o tempo smontero il tutto e vedro cosa c'e dietro.
-
credimi Gelindo smontare il pannello del Nit con un po di manualita ci vogliono 2 min. sono 6 viti
Ho smontato il pannello ma dietro non ci sono lampadine bensi circuiti stampati e led come aveva detto lucian 79 , come la solito una spruzzata di spray dissosidante contatti e rimontato il tutto ora mi sembra che funzioni tutto, anche se a prima vista lampeggiava la scritta sulla manopola AUTO quindi e una questione di contatti elettrici ma vedremo stasera se funziona di nuovo tutto.
Dalle vibrazioni puo darsi che si e staccato un piedino del led dal circuito.se il problema persiste prova indovinare il le e saldarlo con una saldatrice fine.io ho risolto cosi con lo stop post destro che aveva un minnuscolo componente staccato dalla scheda e lo stop funzionava a meta, cosa vista a tantissime thesis.