sterzo che si blocca
-
sterzo che si blocca
oggi finalmente una magagna....sai dopo qualche mese tranquillo iniziavo a pensare male ahahah...questa mattina mentre facevo manovra ho sentito lo sterzo come se si fosse bloccato, allora ho pensato subito che magari mi si era spenta l'auto e invece no era accesa, ho provato a girare e andava a tratti lo sterzo...bo poi piu nulla, vi è mai capitato...domani controllo il livello dell'olio di sterzo magari si sarà abbassato quello
-
Re: sterzo che si blocca
Questa notizia mette un pò di ansia, facci sapere Alex
Ciao
Ciao
-
anche io mi sono c..... addosso... anche perche la mia paura è se dovesse farci in velocita..domani controllo e vi dico
Anche la mia faceva un rumore strano quando sterzavo sulla destra , controllato se c'era olio niente neppure una goccia nella vascatta. portata in officina sentenza: rottura tubo mandata in pressione olio da pompa allo sterzo spesa euro 250. Purtroppo devo dire che queste thesis anno problemi con lo sterzo il mio consiglio e di controllarlo a ogni tagliando. Tempo fa ho pure sostituito un braccetto del servosterzo che aveva parecchio gioco.Questo per la sicurezza di marcia e un componente essenziale che puo lasciarti appiedato.
-
Gelindo la mia gia è stato cambiato tutto (braccetti semiassi testine) infatti non fa rumore e niente, è solo che quando stavo facendo manovra si è bloccato come se si fosse messo il bloccasterzo, poi si è sbloccato e andava a scatti e poi è tornato normale, ecco perche non capisco cosa abbia,il tagliando è stato fatto da poco pero controllero il livello come prima cosa, e penso che sia l'unica cosa che potrebbe incidere su questo problema
Si ,anche a me l'ho a fatto e ci mancava l'olio,per ci sono altre due possibilita di guasto. 1 la pompa del idroguida che sta per andare ( gia succeso a la mia alfa 166, stessi simptomi e dopo un mese. Si e blocatae 2 scatolla idroguida che inizia ad andare, pero piu probabile ci manca olio. Ciao alex
Escludendo guasti importanti (pompa ecc.) in molti casi oltre alla mancanza di olio nel circuito idraulico il funzionamento intermittente del servosterzo è dovuto dallo slittamento della cinghia servizi proprio sulla pompa del servosterzo, in questi casa basta sostituire la cinghia e controllare il tenditore.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
grazie Lucian.... Pietroth ci ha beccato, il tenditore...130E ed è passata la paura, anche perche la cinghia è nuova
Alex io avrei sostituito anche la cinghia perchè se slittava a causa del tenditore sicuramente si sarà (anche solo leggermente) rovinata.
Pietro (Pietroth)
Alex guarda che il teditore lo puoi sbloccare da solo basta smontarlo e dove ce la vite ho un cillindretto su cui gira,e quello che e blocato , bata sblocarlo con un po di svitol, tirarlo fuori e pulirlo e mettere un po di grasso, poi se e anche il cuscinetto del rullo devi cambiarlo. Io ho gia fatto questo lavoro e non ho piu avuto problemi.per stranno perche quando il mio tendi era bloccato si sentiva slittare la cinghia in speciale alla mattina.