SENTENZA EXAMINER

Mercatino
Gallery
francy4283

SENTENZA EXAMINER

Messaggio da leggere da francy4283 »

Ciao a tutti,stamani ho ritirato dal meccanico riparatore cambi automatici la mia thesis sottoposta a diagnosi per il problema che vi ho illustrato ampiamente nei miei post precedenti (cambio automatico), ed ecco la sentenzaç: errore p1713 valvola elettromagnetica di commutazione posizione di folle. (un solo errore) Il meccanico mi ha detto che la prima cosa da fare è sostituire il gruppo idraulico + lavaggio cambio con sostituzione olio + aggiunta additivi per pulizia interna con il 50% di possibilità di successo altrimenti smontaggio e riparazione cambio Secondo voi va sostituito il gruppo oppure si puo' fare una riparazione sostituendo la valvola difettosa e se SI da chi e dove ? Grazie Sandro
Pietroth

Re: SENTENZA EXAMINER

Messaggio da leggere da Pietroth »

Che io sappia l'errore P1713 (Codice errore OBD gruppo Fiat ) è riferito a "Tensione sensore temperatura olio cambio troppo bassa, ma nei limiti previsti."
Se ne parlava anche in questo tread dove il puntualissimo Giorgio ne postava anche la posizione http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 405,765405
Ti consiglio vivamente di ri-verificare esattamente di quale codice si tratta.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
francy4283

Ciao Pietro, non so che rispondere ora non ho sottomano la diagnosi ma sono sicuro che l'errore è quello, l'unico dubbio è che le due cose- errore P1713 e valvola elettromagnetica di commutazione posizione di folle. si riferisca ad errori diversi .Comunque domani prendo il test e lo controllo meglio e lo trascrivo tutto nel forum cosi potrai/potrete darmi un giudizio preciso. Se cosi non fosse, cosa devo pensare,che la diagnosi sia stata manomessa? grazie. Sandro
francy4283

Ciao a tutti ecco allego il risultato del test al cambio ,molto probabilmente non so leggerlo ,dite voi
Allegati
examiner.pdf
(54.66 KiB) Scaricato 25 volte
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

non sei tu che non sa leggere, io proverei con l.examiner originale, o al limite con un altro diagnosico
P1713 0x1713 Transmission Fluid Temperature Sensor In Range Failure (< 50 deg F)
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Quoto Giorgio al 100%
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
francy4283

grazie Giorgio,grazie Pietro faro' cosi ma il problema è che io abito ad Arezzo e non so a chi rivolgermi .Se qualche amico nel forum mi puo' dare una dritta gliene sarei grato ; comunque grazie per la vs disponibilità Sandro
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Per l'examiner una qualunque officina Fiat/Alfa/Lancia, per esempio ho trovato questa: http://www.milighetti.com/

F.lli MILIGHETTI snc
Via Aretina, 117 Castiglion Fiorentino (AR) Italy - P.I 01217380516

Sembra abbastanza grande ed e' Fiat e Lancia, magari possono aiutarti li
francy4283

grazie CAPYURI contattero' l'assistenza lancia perchè il test fatto NON mi convince affatto inanzi tutto l'errore P1713 non ha senso e cosa c'entra quella valvola se la leva cambio è fissa in posizione D e non passa dal folle quando ho il piccolo &quot;rinculo&quot; e la partenza un po brusca .ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”