rumore frizione
-
rumore frizione
Salve a tutti come vi avevo accennato la scorsa volta, ho cambiato da qualche mese la frizione e il volano alla mia lybra 1.9 jtd 115 cv. del 2006 e a caldo quando premo e rilascio la frizione sento come uno strofino di rumore di gomma e proviene dalla forcella del cambio dove e' collegata la pompa o (cilindretto)che ho sostituito ieri. Potete aiutarmi? mi sta costando un mare di soldi questa maledetta macchina e sinceramente mi sto stuffando, grazie anticipatamente
Lancia Lybra sw LX 1.9 jtd 115 cv. del 2006 grigio rialto metallizzato,navi,tel,bose,alcantara blu
Re: rumore frizione
Ciao,verifica bene la zona dell'attuatore o c'e' qualcosa che interferisce(magari hai pizziccato qualche cavo)o banalmente il cuffiotto dell'attuatore un po' secco,magari applicaci un po' di spray al silicone.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Che cosa sarebbe l'attuatore? Per caso sta sotto la batteria? Perche' l'ho appena cambiato. Io il rumore lo sento provenire in direzione della forcella del cambio, quindi sara' un problema interno, nella frizione.
Lancia Lybra sw LX 1.9 jtd 115 cv. del 2006 grigio rialto metallizzato,navi,tel,bose,alcantara blu
Esatto,la frizione stacca bene?Non vorrei come e' successo a qualcuno che ti abbiano montato il disco nel senso sbagliato..
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
no la frizione stacca bene.Ma non penso che sia montata al contrario hanno dei punti di fissaggio da rispettare, c'e scritto lato cambio, comunque il ricambista me la sostituisce. Devo solo pagare un'altra mano d'opera, forse hanno sbagliato il kit frizione.
Si lo so che c'e' stampigliato il verso,tuttavia e' successo (anche ad un utente del forum)che il disco fosse montato al contrario,causando rumori strani,non ricordo chi fosse ma inspiegabilmente la frizione staccava bene,percorse circa 5000km con un rumore simile al tuo.
-
Capisco ma purtroppo nel mio paese non ci sono meccanici ma solo demolitori di auto, tu gli porti l'auto per ripararla e loro te la distruggono, quando una persona non sa lavorare deve starsene a casa, ho cambiato 5 meccanici e nessuno sa' lavorare. mi siete piu' di aiuto voi che loro. Buona domenica ragazzi, e scusate il mio sfogo.
Sfogo legittimo non devi scusarti,per cio' che posso fare a distanza non esitare a chiamarmi 338-2239795.
Mi sa che io warner qualche giorno ti vengo a trovare perche io qua la lybra non la lascio in mano a nessuno
Quando vuoi sono a disposizione.(tu)