mi rinfrescate la memoria?
-
mi rinfrescate la memoria?
Sabato monterò le pasticche dei freni anteriori, cosa che non faccio personalmente da quasi 10 anni, qualcuno può a grandi linee ricordarmi la procedura? Grazie
Re: mi rinfrescate la memoria?
Sulla lybra per smontare la pinza devi svitare le due colonnine da 7 a brugola che la fissano al portapinza,poi devi scalzare la molla di richiamo che vedi nella parte anteriore della pinza(e' solo ad incastro)fatto questo togli la pinza e le pastiglie vecchie,fai arretrare il pistoncino e rifai le operazioni al contrario.Non dimenticare una volta rimontato il tutto di "caricare"l'impianto,ovvero sia dare qualche pompata al pedale del freno,attenzione anche nelle prime frenate ci vuole qualche km di assestamento.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Oltre a quanto detto da Warner io ho aperto anche il tappo del serbatoio dell'olio dei freni.
Quando fai arretrare il pistoncino l'olio sale più facilmente a tappo aperto, ma attenzione che se è troppo esce.
Nel sito del club lybra forse c'è il manuale officina con lo schema della pinza
Quando fai arretrare il pistoncino l'olio sale più facilmente a tappo aperto, ma attenzione che se è troppo esce.
Nel sito del club lybra forse c'è il manuale officina con lo schema della pinza
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
-
Grazie Auro e Warner,preziosissimi
-D

Cosa importantissima, prima di tutto smontare le ruote, altrimenti l'operazione risulta alquanto impossibile.

.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
-
in effetti pensavo di calare il motore e passare dall'interno 

antonelloma Scritto:
-------------------------------------------------------
> in effetti pensavo di calare il motore e passare
> dall'interno
Se non si smontano le ruote è l'unico modo per arrivare alle pasticche.
-------------------------------------------------------
> in effetti pensavo di calare il motore e passare
> dall'interno

Se non si smontano le ruote è l'unico modo per arrivare alle pasticche.

.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Attenzione., per sostituire le pasticche nel posteriore bisogna munirsi di un apposito attrezzo per fare rientrare il pistoncino che serve anche il freno di stazionamento.,si può usare il classico "giratubo"da idraulico.,ma si rischia di danneggiare le protezioni in gomma presenti sulla pinza.,Warner e colleghi saranno certamente più esaustivi in merito.,:)o
Esatto Maxxis.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]