mi rinfrescate la memoria?
-
mi rinfrescate la memoria?
Sabato monterò le pasticche dei freni anteriori, cosa che non faccio personalmente da quasi 10 anni, qualcuno può a grandi linee ricordarmi la procedura? Grazie
Re: mi rinfrescate la memoria?
Sulla lybra per smontare la pinza devi svitare le due colonnine da 7 a brugola che la fissano al portapinza,poi devi scalzare la molla di richiamo che vedi nella parte anteriore della pinza(e' solo ad incastro)fatto questo togli la pinza e le pastiglie vecchie,fai arretrare il pistoncino e rifai le operazioni al contrario.Non dimenticare una volta rimontato il tutto di "caricare"l'impianto,ovvero sia dare qualche pompata al pedale del freno,attenzione anche nelle prime frenate ci vuole qualche km di assestamento.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Oltre a quanto detto da Warner io ho aperto anche il tappo del serbatoio dell'olio dei freni.
Quando fai arretrare il pistoncino l'olio sale più facilmente a tappo aperto, ma attenzione che se è troppo esce.
Nel sito del club lybra forse c'è il manuale officina con lo schema della pinza
Quando fai arretrare il pistoncino l'olio sale più facilmente a tappo aperto, ma attenzione che se è troppo esce.
Nel sito del club lybra forse c'è il manuale officina con lo schema della pinza
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti: