ciao,,,come state?? una bella domanda.
ciao,,,come state?? una bella domanda.
Ciao a tutti, oggi vado da meccanico per cambiare i dischi è le pasticche e scopro che la mia Delta 1.6mjt ha montato l' impianto frenante della 2.0mjt, infatti libretto alla mano, pezzi non risultano per niente, ora, come si spiega???? ho chiamato Lancia e come al solito sono caduti dalle nuvole....cosa ne pensate.
Re: ciao,,,come state?? una bella domanda.
Misteri delle catene di montaggio....
Sicuramente qualcuno ha fatto un errore.
meno male che ti hanno montato quello della 2.0 sulla 1.6 , pensa se era il contrario... :X
Sicuramente qualcuno ha fatto un errore.
meno male che ti hanno montato quello della 2.0 sulla 1.6 , pensa se era il contrario... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vero, alcuni farebbero carte false per avere l' impianto potenziato, se la differenza di prezzo (di dischi e pastiglie) non è eccessiva, lascierei le cose come stanno.
Certamente sara' un errore di linea,conviene lasciarla cosi',guadagni in sicurezza,peggio come ha detto bene Italo fosse stato montato un impianto sottodimensionato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ma guarda che la 1,6 120 cv e la 2,0 165 cv dovrebbero avere gli stessi impianti...
Non credo Mastro,se i ricambi a numero di telaio son diversi cambiano,a meno che non abbiano unificato il montaggio dopo i primi esemplari,a volte lo fanno.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Hai ragione, Warner, mi sono confuso.
Delta 2,0 mj ha lo stesso impianto della 1,9 twin turbo (305 x 28 autoventilanti), mentre la 1,6 ha dischi 284 x 22 autoventilanti. Al retrotreno le tre diesel hanno gli stessi dischi (251 x 10).
A questo punto sono diverse, ovviamente, anche pinze e pasticche.
A meno che, visto che la Delta di Nicola (mi sembra) che abbia il cambio robotizzato, magari è previsto un impianto maggiorato per le automatiche...
Delta 2,0 mj ha lo stesso impianto della 1,9 twin turbo (305 x 28 autoventilanti), mentre la 1,6 ha dischi 284 x 22 autoventilanti. Al retrotreno le tre diesel hanno gli stessi dischi (251 x 10).
A questo punto sono diverse, ovviamente, anche pinze e pasticche.
A meno che, visto che la Delta di Nicola (mi sembra) che abbia il cambio robotizzato, magari è previsto un impianto maggiorato per le automatiche...
Puo' essere sai,in genere sulle automatiche montano freni piu' potenti.(tu)
Ciao, ho fatto controllare la mia Delta al Gommista, che di lui mi fido, da libretto risultano i 28, invece io ho montati i 305, non ha cambio robotizzato, ma una 1.6 normalissima, in precedenza era di un noleggio forse sono diverse? bhe effettivamente frena molto bene, bhe, per una volta posso essere contento per uno sbaglio.
LE MENTI LANCIA HANNO SENTENZIATO..scusate se urlo...perchè c'e da urlare...non è possibile...non puo capitare..........non comment.