manifestazione Euro zero

Mercatino
Gallery
maurizio aleotti

manifestazione Euro zero

Messaggio da leggere da maurizio aleotti »

Cari amici

con il prossimo 1° ottobre una Legge Regionale Lombarda metterà al bando le automobili euro zero accusate dell’inquinamento da pm10. Non è che l’inizio di una serie di provvedimenti mirati ad eliminare entro il 2010 anche le euro 2 e sostituire così il 30% dell’attuale parco circolante. Faranno seguito altre regioni del Nord!

La manovra, promossa da amministratori corrotti, mistificatori della difesa della salute pubblica, non ha alcun fondamento tecnico/scientifico e costituisce una vasta operazione commerciale ai danni delle classi sociali meno abbienti riflettendosi catastroficamente sul collezionismo con l’annientamento delle “storiche di domani”.

Vi invito tutti a partecipare alla manifestazione che si terrà a Como domenica 4 marzo alle 10.00, ritrovo in piazza D’Armi a Muggiò. Non arrendiamoci!



Saluti,



Maurizio Aleotti
gerardobs640

Re: manifestazione Euro zero

Messaggio da leggere da gerardobs640 »

Cari amici non posso partecipare ma vi sono vicino con una piccola riflessione "in circa 10 anni ci hanno aumentato l'efficienza ecologica dei motori per veicoli, con norme, incentivi e sanzioni (carota e bastone) hanno costretto il consumatore a cambiare vetture, ma nell'atmosfera niente è cambiato anzi nei primi 60 giorni dell'anno già siamo fuorilegge per ancuni parametri ... ergo chi trae giovamento da ciò? ... visto l'andamento dell'inquinamento non certamente l'ambiente"
maurizio aleotti

Re: manifestazione Euro zero

Messaggio da leggere da maurizio aleotti »

Ma non cambierebbe nulla anche se circolassero tutti e solo veicoli euro 4!

Saluti,

Maurizio
mimmo BT328

Re: manifestazione Euro zero

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
mi domando: inquina di più una Euro4 che percorre 20k km l'anno o una vecchia Fiat500 "Lira0" che percorre a stento 3k km l'anno solo per portare la mamma all'ipermercato o i fidanzatini al cinema?
e non ci dimentichiamo che i catalizzatori se non arrivano alla temperatura d'esercizio (circa 5/10 minuti) NON FUNZIONANO !!! e il benzene (presente nella benzina "verde" senza piombo) passa indisturbato
mimmo BT328

Re: manifestazione Euro zero

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ri-ciao
dimenticavo
i catalizzatori hanno una vita stimata di 60k/80k km
superato questo limite i catalizzatori iniziano a diminuire di capacità, progressivamente fino a non avere più alcun effetto filtrante.... cioè benzene libero !
quante auto hanno 100k, 150k, 200k km e hanno ancora sotto il catalizzatore originale?
un marmittista qualche anno fa mi disse che allora non esisteva (forse non esiste ancora?) alcun obbligo di legge che imponeva la sostituzione del catalizzatore esausto
l'unico scopo delle regole Euro0 Euro1 Euro2 Euro3 Euro4 è quello di costringerci a cambiare auto più spesso per farci pagare più tasse, ricordo che l'IVA è al 20% e su ogni auto nuova venduta.... fatevi i conti
Valerio Vanni

Re: manifestazione Euro zero

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

>un marmittista qualche anno fa mi disse che allora non esisteva (forse non esiste >ancora?) alcun obbligo di legge che imponeva la sostituzione del catalizzatore >esausto

Al collaudo non controllano i fumi di scarico?
mimmo BT328

Re: manifestazione Euro zero

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
controllano l'opacità, non la presenza del benzene
non fanno l'analisi chimica dei gas di scarico
Rispondi

Torna a “Lybra”