chiarimento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
matra67

chiarimento

Messaggio da leggere da matra67 »

Amici,
visto che meglio di voi, nessuno, volevo chiedere un chiarimento.
Circa una settimana fa il display mi segnava che tra 1000km avrei
dovuto effettuare il "service" (controllo programmato).
Dopo aver portato la vettura in officina per il problema di
"passaggio a modalità risparmio energetico", scopertosi poi
intasamento della pompa gasolio con stracci (???), il display mi
segna - 57000 (???)
Questo cosa vorrebbe indicare: che il service precedente non è stato fatto?
Chiarisco: la macchina è stata acquistata usata e percorsi a oggi 15.000 km.
Devo dedurre che non è stato fatto il tagliando di consegna di legge da parte della
concessionaria:??
Grazie
eliazeno

Re: chiarimento "service"

Messaggio da leggere da eliazeno »

Forse hanno tolto il famoso straccio (???) e hanno resettato l'intervallo manutenzione
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Secondo me è andato in confusione il sistema di conto alla rovescia dei km prima del tagliando.
Questo probabilemtne perchè nel passato non sono state operate le procedure di rito quando si facevano gli interventi di manutenzione.
Devi resettare l'indicazione dei Km residui e probabilmente anche quella che imposta (facoltativamente) il tagliando a 20K o a 30K.
Il tutto con una procedura che puoi fare solo con examiner presso le officine Fiat/Lancia.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
matra67

Messaggio da leggere da matra67 »

Se è un discorso di reset, allora ci posso anche stare.
La mia preoccupazione era se fosse stato fatto o meno
il tagliando di consegna da parte della concessionaria.

Grazie: come vedete di qualcuno comincio a fidarmi
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...la data è stata corretta dopo che (sicuramente) hanno staccato la batteria? Io ho avuto modo di scoprire che i km residuo per il tagliando sono "generati" dai giorni e non dai km effettuati... come l'ho scoperto? Ho cambiato la frizione e volano in garanzia e quindi sono stato obbligato a fare il tagliando... dopo aver fatto il lavoro mi hanno azzerato il display della manutenzione..., ritirata la macchina ho rimesso la data e l'ora e tutto ok... ma dopo qualche giorno noto che mi rimangono 3000 km residui e fronte dei 20000 iniziali... ma come poteva essere... torno dal meccanico ma non si spiega la cosa... idem a un'officina fiat..., mi viene in mente di resettare il display di manutenzione e come per magia... inizia a scalare in maniera coerente..., al successivo tagliando, dopo un anno segnava giusto. Quindi se ti hanno staccato la batteria e riavviato e tenuto in prova con la data di default, reimpostato l'ora e tutto quanto... lui avrà elaborato un salto temporale tale da giustificare quei - 57000 km..., ora che fai il tagliando appurati che la data sia corretta e fai il reset...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”