casse acustiche...anteriori
-
maury74
casse acustiche...anteriori
scusate, che casse acustiche anteriori mi consigliate? ...che ne dite hertz esk 130? o ...proponete altro.....grazie!!!!!!!!!
-
KLA->
Re: casse acustiche...anteriori
Con le Hertz vai sul sicuro...
Se invece non vuoi spendere tantissimo, compra casse con cono in polipropilene con tweeter al neodimio... io per la Y ho comprato le Boss (marchio del gruppo Clarion) 16" da 250w con magnete da 30 Oz (circa mezzo chilo!) all'irrisoria cifra di 16 euro...
In generale evita le casse con cono in cartone...
Se invece non vuoi spendere tantissimo, compra casse con cono in polipropilene con tweeter al neodimio... io per la Y ho comprato le Boss (marchio del gruppo Clarion) 16" da 250w con magnete da 30 Oz (circa mezzo chilo!) all'irrisoria cifra di 16 euro...
In generale evita le casse con cono in cartone...
-
mastro
A proposito di casse. Negli sportelli posteriori (senza Bose), c'è un tappo al posto di eventuali casse. Qualcuno ha mai aperto i pannelli e verificato se ci sono le connessioni?
-
mastro_titta
Per esperienza fatto, ho sostituito quelle cose in cartone e plastica, che alla Lancia chiamano altoparlanti anteriori, con altoparlanti BOSE.
Sento frequenze che prima non avevo mai udito, non distorce e ti posso assicurare che c'è "un'altra musica".
P.S. non devi apportare alcuna modifica.
Sento frequenze che prima non avevo mai udito, non distorce e ti posso assicurare che c'è "un'altra musica".
P.S. non devi apportare alcuna modifica.
-
KLA->
So che negli sportelli posteriori delle auto senza Bose non c'è nulla...
-
Mimmo Alli
Se devo dire la verita', sulla mia LYBRA ho l'impiato BOSE, l'acustica non e' che mi soddisfi poi cosi' tanto.
Non so perche' ma negli appositi allog. non ci sono i tweeter, cosa peraltro fondamentale x una migliore resa sonora, che in altre auto sono di serie.
Sto pensando di spostare le casse ante. dietro e di rimpiazzarle con altre di migliore resa sonora con l'aggiunta di due buon tweeter, come spiegato anche in club-lybra.
Se qualcuno lo avesse gia' fatto,con ottimi risultati, mi piacerebbe avere un suo parere ................
Grazie............
Non so perche' ma negli appositi allog. non ci sono i tweeter, cosa peraltro fondamentale x una migliore resa sonora, che in altre auto sono di serie.
Sto pensando di spostare le casse ante. dietro e di rimpiazzarle con altre di migliore resa sonora con l'aggiunta di due buon tweeter, come spiegato anche in club-lybra.
Se qualcuno lo avesse gia' fatto,con ottimi risultati, mi piacerebbe avere un suo parere ................
Grazie............
-
carmelo
ciao ragazzi..io ho montato:
ampli audison hv16
woofer boston
midrange a cupola macrom
tweeter tec pl27neo
supertweeter infinity emit sui montanti....
altra musica veramente
ampli audison hv16
woofer boston
midrange a cupola macrom
tweeter tec pl27neo
supertweeter infinity emit sui montanti....
altra musica veramente
-
maury74
grazie ragazzi!!!!!!faro' tesoro dei vostri consigli...penso di optare per hertz ....per il suono pulito...costano un po...ma ne vale la pena..., ma non mettero' nessun amplificatore, anche perche' l'impianto lybra e' gia' a suff.potente..., ..poi l'acustica lybra...e'buona e ben ovattata .....immagino mettendo tutto della hertz., ...sentendo in giro..me ne hanno parlato bene...grazie ancora............la musica in auto...e bene...e' importante!!!!
-
KLA->
Con il Bose, i tweeter ci sono, ma anzichè nelle sedi apposite, sono montati coassialmente ai woofer...
cmq concordo sul fatto che l'impianto Bose non è nulla di speciale...
cmq concordo sul fatto che l'impianto Bose non è nulla di speciale...
-
kwesi
Carmelo ci potresti spiegare i costi e come hai installato i componenti?