connettore E60
connettore E60
scusate..vorrei una informazione visto che sul mio pc non riesco a scaricare i file degli impianti dal clublybra...ma il connettore E60 arriva all'ics per alimentare il display...qualcuno mi sa dire quale pin alimenta il displey e sopratutto da dove viene preso il positivo per l'alimentazione?.Il motivo?..... e che vorrei mettere un interruttore per alimentare il displey ..senza accendere il quadro della macchina....secondo voi e una cosa possiblile?
Re: connettore E60
Allora antonio, se parliamo di ICS senza navi, il connettore E60 (in basso a sx posteriore) è quello che gestisce il display. Il pin 1 prende la batteria diretta, 2 è massa, 3 alim. sotto chiave. Quindi tu dovresti mettere un interruttore tra i fili dei pin1 e 3. Bisogna provare se è sufficiente solo questo oppure portare alimentazione anche al connett.A autoradio (primo a dx dal basso) ove A7 e aliment. fissa, A4 sotto chiave, quindi stesso discorso. Il pericolo residuo è di non dimenticarsi l'interruttore (o relè) inseriti, dato che non c'è a questo punto nessun automatismo che dopo x tempo li disinserisce. Sicuramente se si opta per questa soluzione, andrà installato un comando luminoso a logica positiva. Ciao A--
naturalmente per fare tutto questo io non voglio modificare niente dietro alla presa E60 dell'ics... quello che sto cercando di fare e localizzare il rele o il cablaggio che porta l'alimentazione all displey.. che come sappiamo si alimenta sottochiave .e baypassarlo all'origine...o alimentando il rele con un interruttore(a led luminoso giustamente come dici tu) per alimentare il displey senza accendere il quadro.........per fare tutto questo ho bisogno di sapere almeno i cablaggi da dove partono( e da chi sono alimentati cioe se e un rele o una derivazione ecc) per poi arrivare al connettore E60...sulla mia lybra ho installato il navi clarion per poter vedere tutte le videate...sembra quasi un windows xp..ho bisogno di avere il displey acceso senza accendere il il quadro ...(.perche con il quadro acceso la batteria..se ne scende subito e tene accorgi appena metti in moto )..se poi pensi che sto installando il dnx dvd..ed..il sinto tv....se al parcheggio...mi viene voglia di vedere un dvd...un gruppo elettrogeno non mi basta.......comunque.....se mi puoi dare una dritta in questo senso..visto che voi siete piu esperti del settore...benvenga.....grazie
ciao
c'è qualcosa che non va
l'ICS si accende anche senza chiave, basta premere il pulsante/rotella del volume
c'è qualcosa che non va
l'ICS si accende anche senza chiave, basta premere il pulsante/rotella del volume
Sicuramente Mimmo, questo è ovvio. Antonio, probabilmente, vorrebbe realizzare un sistema che magari con un unico comando abiliti/disabiliti tutto l'ambaradam. Per Antonio, se devi riisalire al cablaggio delle alimentazioni:
- l'aliment. sotto chiave dell'ics fa capo al fusibile F10 che si trova sulla scatola supplementare fusibili verticali; questo fusibile alimenta anche la sez. autoradio tramite pin P20A 4, quindi quando si gira la chiave le due aiment. sono simultanee;
- l'alimentaz. fissa fa capo al fus. F9 sulla central. portafuse orizzontale.
Se non dovrai lavorare diestro l'ics dovrai comunque lavorare sui connettori che fanno capo ai singoli fusa della centralina di derivazione.
Certo, se ti vuoi avventurare nella modifica, ti converrebbe usare sempre un relè a vari contatti comandato da int. lumin., che con unico comando abiliti ics, dnx e quant'altro. E' vero che al momento della chiave vanno in tensione tutti i circuiti, ma poco dopo le candelette vengono escluse ed altri circuiti vengono successiv. disabilitati (in costanza di mancato avviamento del motore); sicuramente, a motore spento, anche con i soli circuiti inseriti che s'intende utilizzare, c'è da tenere sempre d'occhio la batteria. Auguri, ciao A--
- l'aliment. sotto chiave dell'ics fa capo al fusibile F10 che si trova sulla scatola supplementare fusibili verticali; questo fusibile alimenta anche la sez. autoradio tramite pin P20A 4, quindi quando si gira la chiave le due aiment. sono simultanee;
- l'alimentaz. fissa fa capo al fus. F9 sulla central. portafuse orizzontale.
Se non dovrai lavorare diestro l'ics dovrai comunque lavorare sui connettori che fanno capo ai singoli fusa della centralina di derivazione.
Certo, se ti vuoi avventurare nella modifica, ti converrebbe usare sempre un relè a vari contatti comandato da int. lumin., che con unico comando abiliti ics, dnx e quant'altro. E' vero che al momento della chiave vanno in tensione tutti i circuiti, ma poco dopo le candelette vengono escluse ed altri circuiti vengono successiv. disabilitati (in costanza di mancato avviamento del motore); sicuramente, a motore spento, anche con i soli circuiti inseriti che s'intende utilizzare, c'è da tenere sempre d'occhio la batteria. Auguri, ciao A--
si certo...io sto cercando di realizzare..un interruttore (naturalmente sempre stile lancia)..che mi alimenta solo il displey.......poi mettero un interruttore( sempre in stile)...per il navi...uno per il dvd un per il sinto tv...quando sara...e...chiaro che si devono usare solo una utenza alla volta...quello che sto cercando di capire...da dove parte l'alimentazione.......cioe quale e il filo che si dirige verso l'ics e provare a dargli elettricita..senza....accendere il quadro...........ma con una semplicita..come accendere la radio...perche non penso sia piacevole e sicuro lasciare i bimbi in auto a vedere un dvd...con le chiavi inserite ed il quadro acceso...bhe.....comunque grazie per il suggerimento sara mia cura informarvi se riesco a fare qualcosa.......a dimmi ...amos54.......ma il cavo..per il dvd-ics......deve essere schermato?....e sopratutto...che lunghezza deve essere?.........
Il cavo dvd-ics dovrebbe essere il più breve possibile compatibilmente con il posiz. del lettore (il cavo diventa un'antenna ricevente di tutte le perturbazioni elettromagnetiche emesse dagli apparati elettrici);
il segnale che arriva all'ICS dovrebbe sempre utilizzare cavi schermati. ciao A--
il segnale che arriva all'ICS dovrebbe sempre utilizzare cavi schermati. ciao A--