Luce direzione (Freccia) accesa fissa???
-
Alessandro
Luce direzione (Freccia) accesa fissa???
Ciao a tutti,ogni tanto mi capita che, chiudendo la macchina con il telecomando (senza antifurto) mi rimangono accese fisse le frecce del lato sinistro, per sbloccarle devo riaprire e richiudere con il telecomando. Mi succede solo in queste condizioni.
Ho dato un'occhiata all'impianto elettrico sul club lybra e ho trovato che potrebbe essere il teleruttore J43 che chiude i contatti per le freccie, quando si preme sul telecomando ma non rieco a capire dove è localizzato. sul disegno "sembra" dietro al cruscotto.. ma non mi sembra un posto intelligente..
Qualcuno sa dirmi dove si trova?
Grazie mille.
Alessandro.
Ho dato un'occhiata all'impianto elettrico sul club lybra e ho trovato che potrebbe essere il teleruttore J43 che chiude i contatti per le freccie, quando si preme sul telecomando ma non rieco a capire dove è localizzato. sul disegno "sembra" dietro al cruscotto.. ma non mi sembra un posto intelligente..
Qualcuno sa dirmi dove si trova?
Grazie mille.
Alessandro.
-
dg
Re: Luce direzione (Freccia) accesa fissa???
e di colore marrone ed e ubificato nella scatola accanto al tergi anteriore
devi alzare l'ho sporttellino e sotto trovi la scatola apri e scollega il relais di
colore marrone e prova a chiudere la vettura.
devi alzare l'ho sporttellino e sotto trovi la scatola apri e scollega il relais di
colore marrone e prova a chiudere la vettura.
Riporto a galla questo vecchio post avendo avuto lo stesso problema.
Circa tre settimane fà ho notato che mi si era fulminata la freccia ant sx, vado per cambiarla e scopro (con molto stupore) che il "tubo" che la conteneva si era quasi completamente fuso. Ho dato la colpa al fatto che l'avevo lasciata molto con le 4 frecce accese e faceva 40gradi......ho sostituito tutta la freccia (37 euro).
Quattro giorni fa mi citofona il vicino dicendomi che ho le luci arancioni accese......scendo e trovo le frecce sinistre accese fisse (si spengono quando apro la macchina)....apro il cofano e la freccia è di nuovo fusa :X
Comincio a cercare sul forum, trovo questo post e comincio a stare attento alla cosa. Il problema lo fà random e per due volte neanche aprire/richiudere col telecomando le ha sbloccate e ho dovuto togliere e rimettere il j43 per sbloccarle.
Ora sto cercando una freccia dai demolitori (non mi và di regalargli altri 37 euro) e nel frattempo ho tolto il j43 e mi sembra che funzioni tutto perfettamente...tranne le frecce che non lampeggiano all'apertura/chiusura ovviamente.
Volevo chiedervi una cosa....ma se il j43 non ce lo rimetto comprometto qualcosa o va bene lo stesso? Non mi interessano i lampeggi in apertura/chiusura, preferisco non stare con l'ansia di dover controllare ogni volta se si sono spente.
Un'altra curiosità, nella stessa scatola del j43 (che sta in alto a destra) ho notato un'altro zoccolo simile (in basso a sinistra) che sulla mia auto è vuoto....cosa dovrebbe esserci?
Circa tre settimane fà ho notato che mi si era fulminata la freccia ant sx, vado per cambiarla e scopro (con molto stupore) che il "tubo" che la conteneva si era quasi completamente fuso. Ho dato la colpa al fatto che l'avevo lasciata molto con le 4 frecce accese e faceva 40gradi......ho sostituito tutta la freccia (37 euro).
Quattro giorni fa mi citofona il vicino dicendomi che ho le luci arancioni accese......scendo e trovo le frecce sinistre accese fisse (si spengono quando apro la macchina)....apro il cofano e la freccia è di nuovo fusa :X
Comincio a cercare sul forum, trovo questo post e comincio a stare attento alla cosa. Il problema lo fà random e per due volte neanche aprire/richiudere col telecomando le ha sbloccate e ho dovuto togliere e rimettere il j43 per sbloccarle.
Ora sto cercando una freccia dai demolitori (non mi và di regalargli altri 37 euro) e nel frattempo ho tolto il j43 e mi sembra che funzioni tutto perfettamente...tranne le frecce che non lampeggiano all'apertura/chiusura ovviamente.
Volevo chiedervi una cosa....ma se il j43 non ce lo rimetto comprometto qualcosa o va bene lo stesso? Non mi interessano i lampeggi in apertura/chiusura, preferisco non stare con l'ansia di dover controllare ogni volta se si sono spente.
Un'altra curiosità, nella stessa scatola del j43 (che sta in alto a destra) ho notato un'altro zoccolo simile (in basso a sinistra) che sulla mia auto è vuoto....cosa dovrebbe esserci?
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
-
fred summer
Se non lo metti non comprometti nulla, non avrai lampeggio come hai detto tu, all'apertura e chiusura con telecomando.
Prova a mettere un nuovo relay, probabilmente ha il contatto del lato SX che rimane un po' ballerino e così a volte chiude il circuito e fa accendere le luci.
In basso a sinistra dovrebbe esserci la predisposizione per la pompa dei lavafari, o per la ventola del radiatore supplementare nei modelli con cambio automatico, non ricordo.
Prova a mettere un nuovo relay, probabilmente ha il contatto del lato SX che rimane un po' ballerino e così a volte chiude il circuito e fa accendere le luci.
In basso a sinistra dovrebbe esserci la predisposizione per la pompa dei lavafari, o per la ventola del radiatore supplementare nei modelli con cambio automatico, non ricordo.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
luca (ilpolso)
mi è capitato...ho aperto il cofano, preso il relè (scatoletta marrone), l'ho staccata, l'ho inondata di WD40, riposizionato e.....tutto apposto. se non funziona va sostituito con uno nuovo....ma di solito è solo un po di ossidazione.
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
zitrone Scritto:
-------------------------------------------------------
> Volevo chiedervi una cosa....ma se il j43 non ce
> lo rimetto comprometto qualcosa o va bene lo
> stesso? Non mi interessano i lampeggi in
> apertura/chiusura, preferisco non stare con
> l'ansia di dover controllare ogni volta se si sono
> spente.
>
> Un'altra curiosità, nella stessa scatola del j43
> (che sta in alto a destra) ho notato un'altro
> zoccolo simile (in basso a sinistra) che sulla mia
> auto è vuoto....cosa dovrebbe esserci?
Ciao!
Avresti modo di fare una foto al tuo "vano relè" indicando dov'è che sarebbe posizionato il J43 del lampeggio frecce?
La mia Lybra ha le frecce che non lampeggiano all'apertura/chiusura col telecomando e ho in effetti uno zoccolo vuoto, tuttavia mettendovi il relè marrone previsto per J43 non cambia nulla, quindi temo che il lampeggio sia stato rimosso come funzione dalla mia vettura e pertanto manchi lo zoccolo relativo
> Volevo chiedervi una cosa....ma se il j43 non ce
> lo rimetto comprometto qualcosa o va bene lo
> stesso? Non mi interessano i lampeggi in
> apertura/chiusura, preferisco non stare con
> l'ansia di dover controllare ogni volta se si sono
> spente.
>
> Un'altra curiosità, nella stessa scatola del j43
> (che sta in alto a destra) ho notato un'altro
> zoccolo simile (in basso a sinistra) che sulla mia
> auto è vuoto....cosa dovrebbe esserci?
Ciao!
Avresti modo di fare una foto al tuo "vano relè" indicando dov'è che sarebbe posizionato il J43 del lampeggio frecce?
La mia Lybra ha le frecce che non lampeggiano all'apertura/chiusura col telecomando e ho in effetti uno zoccolo vuoto, tuttavia mettendovi il relè marrone previsto per J43 non cambia nulla, quindi temo che il lampeggio sia stato rimosso come funzione dalla mia vettura e pertanto manchi lo zoccolo relativo
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Al momento sono fuori per lavoro e foto non posso fartele, ma se guardi la scatola in basso a sinistra hai uno zoccolo bianco...e non è quello....in alto a destra dovresti avere uno zoccolo mi sembra nero e il relè va li.
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
zitrone Scritto:
> Al momento sono fuori per lavoro e foto non posso
> fartele, ma se guardi la scatola in basso a
> sinistra hai uno zoccolo bianco...e non è
> quello....in alto a destra dovresti avere uno
> zoccolo mi sembra nero e il relè va li.
Ok allora non dovrei proprio avere quello zoccolo :-/
Sarà stato uno dei tanti tagli fatti per risparmiare.
Grazie!
> Al momento sono fuori per lavoro e foto non posso
> fartele, ma se guardi la scatola in basso a
> sinistra hai uno zoccolo bianco...e non è
> quello....in alto a destra dovresti avere uno
> zoccolo mi sembra nero e il relè va li.
Ok allora non dovrei proprio avere quello zoccolo :-/
Sarà stato uno dei tanti tagli fatti per risparmiare.
Grazie!
Daniele - fiat1100d